Catherine Called Birdy (2022)

Catherine Called Birdy
Locandina Catherine Called Birdy
Catherine Called Birdy è un film del 2022 prodotto in USA, di genere Avventura, Adolescenziale, Commedia diretto da Lena Dunham. Il film dura circa 108 minuti. Basato sul romanzo Catherine di Karen Cushman. Il cast include Bella Ramsey, Billie Piper, Andrew Scott. Disponibile in homevideo in Digitale da Venerdì 7 Ottobre 2022.

Lady Catherine (conosciuta come Birdy), come tutte le eroine adolescenti, è vivace e avventurosa e pronta a scoraggiare qualunque pretendente. La sua famiglia desidera darla in sposa, ma l'immaginazione, la temerarietà e l'indipendenza di Birdy la fanno scontrare con i suoi genitori. I rapporti vengono messi alla prova quando il pretendente più ripugnante di tutti arriva a chiedere la sua mano.

TRAMA

Anno 1290. Nel villaggio inglese medievale di Stonebridge, Lady Catherine (conosciuta come Birdy) è la figlia più giovane di Lord Rollo e Lady Aislinn. Il suo parco giochi è Stonebridge Manor, una casa che, come la famiglia, ha visto giorni migliori. Finanziariamente indigente e avido incallito, Rollo vede sua figlia come la via per uscire dalla rovina finanziaria dandola in sposa a un ricco proprietario terriero. Ma Birdy, come tutte le grandi eroine adolescenti, è vivace, intelligente e avventurosa e pronta a respingere in modi sempre più ingegnosi qualsiasi corteggiatore. La sua immaginazione, il suo atteggiamento provocatorio e la sua profonda convinzione di aver diritto all'indipendenza creano una frattura con i suoi genitori. Quando si presenta il più ripugnante dei corteggiatori, viene richiesta loro l'ultima prova d'amore per la figlia.

Info Tecniche e Distribuzione

Uscita in Italia: 7 Ottobre 2022 in SVOD su Prime Video
Uscita negli Stati Uniti: 07/10/2022 (Prime Video)
Prima Uscita: 07/10/2022 (Prime Video)
Genere: Avventura, Adolescenziale, Commedia
Nazione: USA - 2022
Durata: 108 minuti
Formato: Colore
Soggetto:
Basato sul romanzo Catherine di Karen Cushman.
Classificazioni per età: ITA: 13+
In HomeVideo: in Digitale da Venerdì 7 Ottobre 2022

Cast e personaggi

Regia: Lena Dunham
Sceneggiatura: Lena Dunham

Cast Artistico e Ruoli:

Immagini

[Schermo Intero]

HomeVideo (beta)


Catherine Called Birdy disponibile in Digitale da Venerdì 7 Ottobre 2022
7 Ottobre 2022 in SVOD su Prime Video.

STREAMING VOD, SVOD E TVOD:
Puoi vedere Catherine Called Birdy su queste piattaforme:
Nota: "Catherine Called Birdy" è un titolo Amazon Original, puoi vederlo su Prime Video .

DVD E BLU-RAY FISICI:
Non abbiamo informazioni specifiche ma puoi aprire i risultati della ricerca di DVD o Blu-Ray per "Catherine Called Birdy" o correlati su Amazon.it: [APRI RISULTATI]
Apri Box Commenti