Cattivi Vicini (2014)

Neighbors

Locandina Cattivi ViciniCattivi Vicini (Neighbors) è un film di genere Commedia di durata circa 97 minuti diretto da Nicholas Stoller con protagonisti Dave Franco, Zac Efron, Christopher Mintz-Plasse, Rose Byrne, Seth Rogen, Lisa Kudrow, Carla Gallo, Chasty Ballesteros, Ali Cobrin, Craig Roberts (IV).
Prodotto da Point Grey Pictures nel 2014 in USA [Uscita Originale il 09/05/2014 (USA)] esce in Italia Mercoledì 20 Agosto 2014 distribuito da Universal Pictures.

Trama e Scheda Tecnica

Una coppia. Un figlio. E infine la casa tanto desiderata. Tutto potrebbe sembrare meravigliosamente perfetto, ma nessuno ha fatto i conti con i vicini di casa: una confraternita di giovani scatenati. Sarà guerra senza esclusione di colpi.


Data di Uscita ITA: Mercoledì 20 Agosto 2014
Data di Uscita USA: Venerdì 9 Maggio 2014
Data di Uscita DVD: Mercoledì 10 Dicembre 2014 -> Scopri DVD e Blu-ray
Data di Uscita Originale: 09/05/2014 (USA)
Genere: Commedia
Nazione: USA - 2014
Formato: Colore
Durata: 97 minuti
Produzione: Point Grey Pictures
Distribuzione: Universal Pictures
Budget: 18.000.000 dollari (stimato)
Box Office: USA: 148.627.000 dollari | Italia: 716.562 euro -> Storico incassi
Sito Ufficiale Pagina Facebook Leggi tweet

Cast e personaggi

Regia: Nicholas Stoller
Sceneggiatura: Andrew J. Cohen, Brendan O'Brien
Musiche: Michael Andrews
Fotografia: Brandon Trost
Scenografia: Julie Berghoff
Cast e Ruoli:
foto Zac Efron
Teddy Sanders
foto Rose Byrne
Kelly Radner
foto Seth Rogen
Mac Radner
foto Lisa Kudrow
Carol Gladstone
foto Ali Cobrin
Whitney
foto Jason Mantzoukas
Dr. Theodorakis
foto Jesse Heiman
Babysitter

News e Articoli

Cattivi Vicini in DVD, Blu-ray dal 10 Dicembre

In home video la commedia Cattivi Vicini, con Dave Franco, Zac Efron, Christopher Mintz-Plasse, Rose Byrne, Seth Rogen.

Box Office: 'Dragon Trainer 2' ancora primo, 'Step Up All In' secondo

Nel WeekEnd italiano del 22-24 Agosto 2014 si riconferma campione d'incassi il film Dragon Trainer 2; secondo Step Up All In; quinto 'Cattivi Vicini' con Zac Efron.

Cattivi Vicini: uscita anticipata al 20 Agosto

Uscita anticipata al 20 Agosto 2014 per Cattivi Vicini (Neighbors) di Nicholas Stoller, il film con Seth Rogen, Zac Efron, Rose Byrne, Lisa Kudrow, Dave Franco.

Cattivi Vicini: prima clip italiana dal film con Seth Rogen e Zac Efron

Prima clip italiana da Neighbors, la commedia con Seth Rogen, Zac Efron e Dave Franco, da Agosto al cinema.

Box Office USA: Godzilla conquista il botteghino con 93mln

Godzilla ha conquistato il botteghino USA nel weekend 16-18 Maggio 2014 con 93,2 milioni incassati; seconda la commedia Cattivi Vicini (Neighbors); terzo The Amazing Spider-Man 2.

Cattivi Vicini: uscita posticipata al 21 Agosto

Data di uscita posticipata al 21 Agosto 2014 per Cattivi Vicini (Neighbors) di Nicholas Stoller, il film con Seth Rogen, Zac Efron, Rose Byrne, Lisa Kudrow, Dave Franco.

Curiosita'

Cattivi Vicini nasce nella mente degli autori Brendan O'Brien e Andrew Jay Cohen, che all'arrivo nei trent'anni hanno dovuto fare i conti con il passaggio alla vita adulta. Mentre da un lato entrambi riconoscevano che stesse arrivando il momento di farsi una famiglia e mettere radici, allo stesso tempo aumentava la riluttanza a divenire adulti con tutte le conseguenti responsabilità. Come ricorda O'Brien: "Io e Andrew, a trent'anni, ci eravamo entrambi accasati. Io avevo già avuto il mio primo figlio, ma continuavamo a combattere con il dato di fatto che non eravamo più due ragazzi, ma di certo non ci sentivamo ancora due adulti responsabili".

Dopo aver saputo della storia di una cittadina letteralmente distrutta da alcuni studenti di un'università nel nord est degli Stati Uniti, O'Brien e Cohen hanno sviluppato uno scenario che potesse funzionare da contesto per un conflitto che si rivelasse divertente. "Ci avevano raccontato di come i residenti avessero dovuto combattere con ragazzi del college che urinavano nei loro cespugli, rubavano i segnali stradali, causavano incidenti, impedendogli semplicemente di vivere le loro vite," dice Cohen. "Si tratta di persone normali, con le loro famiglie, che sperano che i figli possano crescere in un ambiente sano e non dovendosi difendere dalle pazzie di questi giovani studenti. Lo scontro di culture ci ha immediatamente eccitato perché amiamo le storie intergenerazionali, e c'era un sottotesto divertente nel pensare che fra ventenni e trentenni potesse percepirsi una così forte distanza."

Apri Box Commenti