Cella 211 (2010)

Cella 211

Locandina Cella 211
Cella 211 (Cella 211) è un film di genere Azione e Drammatico di durata circa 110 minuti diretto da Louis Leterrier con protagonisti Sam Worthington, Gemma Arterton, Alexa Davalos, Mads Mikkelsen, Liam Neeson, Xavier Estévez.
Prodotto da Legendary Pictures, Thunder Road Pictures, Warner Bros. Pictures nel 2010 in USA esce in Italia Venerdì 16 Aprile 2010 distribuito da Bolero Film.

TRAMA

Juan Olivier è un secondino alle prime armi che ha la sfortuna di iniziare il nuovo lavoro lo stesso giorno in cui scoppia una rivolta tra i carcerati. Coinvolto dal capriccio del destino in queste tragiche circostanze, Juan deve sfruttare al massimo la sua risorsa più preziosa: l'intelligenza. Decide di fingersi a sua volta un detenuto per cercare di indirizzare la rivola nella direzione più utile a riguadagnare la libertà. In questa situazione però, si rende conto anche di essere tutt'altro che l'uomo timido, fragile e di buone maniere che aveva sempre pensato di essere. Scopre che per sopravvivere sull'orlo di un abisso si è davvero disposti a tutto...

Data di Uscita ITA: Venerdì 16 Aprile 2010
Genere: Azione, Drammatico
Nazione: USA - 2010
Formato: Colore
Durata: 110 minuti
Produzione: Legendary Pictures, Thunder Road Pictures, Warner Bros. Pictures
Distribuzione: Bolero Film

Cast e personaggi

Regia: Louis Leterrier
Sceneggiatura: Phil Hay, Matt Manfredi
Musiche: Roque Baños
Fotografia: Carles Gusi
Montaggio: Cristina Pastor

Cast Artistico e Ruoli:

Apri Box Commenti Movietele Comments