Cercasi amore per la fine del mondo (2012)

Seeking a friend for the end of the world
Locandina Cercasi amore per la fine del mondo
Cercasi amore per la fine del mondo (Seeking a friend for the end of the world) è un film prodotto nel 2012 in USA, di genere Drammatico e Romantico, diretto da Lorene Scafaria. Il cast include Keira Knightley, Steve Carell, Adam Brody, Melanie Lynskey, T.J. Miller, Rob Corddry. In Italia, esce al cinema il 17 Gennaio 2013 distribuito da M2 Pictures. In vendita in DVD dal 19 Giugno 2013. Al Box Office italiano ha incassato circa 94.162 euro. Negli USA ha incassato circa 6.619.173 dollari.

TRAMA

Un asteroide largo 110 chilometri è diretto verso la terra e l'ultimo tentativo di deviarlo è stato un fallimento. Così come è un fallimento il matrimonio del suadente agente assicurativo Dodge; la notizia che il mondo avrà fine tra circa 21 giorni convince la moglie a piantarlo. Dodge è un uomo che ha sempre vissuto secondo le regole, mentre la sua vicina Penny è una donna estroversa che ha fatto esattamente il contrario. Da prospettive opposte, entrambi decidono di vivere l'imminente fine del mondo con i paraocchi. Dodge declina l'invito degli amici a unirsi a loro per dei giorni sempre più spericolati, mentre Penny si concentra su alcuni problemi del rapporto con il suo compagno, un musicista egocentrico. I due bastian contrari si incontrano per la prima volta dopo che Penny ha passato una nottata movimentata e una seconda volta quando consegna a Dodge una lettera smarrita. Una lettera che potrebbe cambiare la vita a Dodge; a scriverla è stata il suo amore dei tempi delle scuole superiori, Olivia, l'unico vero grande amore della sua vita. Quando nel loro condominio si scatena una rissa, Dodge capisce che deve trovare Olivia prima che sia troppo tardi, mentre Penny decide di passare gli ultimi giorni sulla Terra con la sua famiglia in Inghilterra. Approfittando del momento, Dodge promette a Penny di aiutarla a raggiungere la famiglia, se lei fosse disposta a mettersi subito in viaggio con la sua macchina. Lei acconsente e i due partono. Insieme per la strada, i percorsi personali dei due improbabili compagni di viaggio si fanno più veloci e le loro prospettive - se non i loro mondi - si illuminano.

Info Tecniche e Distribuzione

Data di Uscita ITA: Giovedì 17 Gennaio 2013
Data di Uscita USA: Venerdì 22 Giugno 2012
Prima Uscita: 22/06/2012 (USA)
Genere: Drammatico, Romantico
Nazione: USA - 2012
Formato: Colore
Durata: N.d.
Distribuzione: M2 Pictures
Box Office: USA: 6.619.173 dollari | Italia: 94.162 euro
In HomeVideo: in DVD da Mercoledì 19 Giugno 2013 [scopri DVD e Blu-ray]

Cast e personaggi

Regia: Lorene Scafaria
Sceneggiatura: Lorene Scafaria
Fotografia: Tim Orr
Scenografia: Chris L. Spellman
Montaggio: Zene Baker
Costumi: Kristin M. Burke

Cast Artistico e Ruoli:

Recensioni redazione

Cercasi amore per la fine del mondoRecensione Cercasi amore per la fine del mondo
5/10
Giorgia Tropiano
Recensione di Cercasi amore per la fine del mondo, film debutto alla regia della sceneggiatrice Lorene Scafaria con protagonisti Steve Carell e Keira Knightley. Una pellicola particolare che da commedia diventa un film sentimentale passando per road movie.

Immagini

[Schermo Intero]
Apri Box Commenti