Parliamo delle mie donne (2017)

Chacun sa vie

Locandina Parliamo delle mie donneParliamo delle mie donne (Chacun sa vie) è un film di genere Commedia e Drammatico di durata circa 113 minuti diretto da Claude Lelouch con protagonisti Eric Dupond-Moretti, Johnny Hallyday, Nadia Farès, Jean Dujardin, Christopher Lambert, Antoine Duléry, Marianne Denicourt, Gérard Darmon, Julie Ferrier, Stéphane De Groodt.
Prodotto nel 2017 in Francia esce in Italia Giovedì 22 Giugno 2017 distribuito da Altre Storie.

Trama e Scheda Tecnica

Jacques, fotografo di guerra di fama internazionale e padre assente, trascorre più tempo a prendersi cura della sua fotocamera che delle sue quattro figlie Primavera, Estate, Autunno e Inverno. Trasferitosi da Parigi a Praz-sur-Arly, un paesino ai piedi del Monte Bianco, vuole trascorrere un felice riposo dal lavoro in una splendida baita nelle Alpi con la sua nuova compagna Nathalie. Jacques, però, sente di essere arrivato a un momento dove, per essere realmente appagato, ha bisogno di riconciliarsi con la sua famiglia e le sue quattro figlie, avute da donne differenti. Compito arduo, perché lui ha sempre preferito il lavoro agli affetti familiari. Così, il suo migliore amico Frédéric, spinto da una profonda e irrazionale amicizia, tenterà di farlo riconciliare con la famiglia attraverso una messinscena. Un'oscura menzogna che sconvolgerà la sua vita e quella delle persone intorno a lui, in quei giorni di apparente e festosa tranquillità. 


Data di Uscita ITA: Giovedì 22 Giugno 2017
Genere: Commedia, Drammatico
Nazione: Francia - 2017
Formato: Colore
Durata: 113 minuti
Distribuzione: Altre Storie
Box Office: Italia: 90.727 euro -> Storico incassi

Cast e personaggi

Regia: Claude Lelouch
Sceneggiatura: Claude Lelouch
Fotografia: Robert Alazraki
Scenografia: Bernard Warnas
Cast e Ruoli:
foto Eric Dupond-Moretti
Giudice che presiede
foto Nadia Farès
Nadia, giornalista
foto Jean Dujardin
John, il Commissario
foto Christopher Lambert
Antoine de Vidas
foto Antoine Duléry
Il poliziotto / Sindaco
foto Marianne Denicourt
Marianne de Vidas
foto Gérard Darmon
Paul Richer
foto Julie Ferrier
Nathalie Richer / Judith
foto Jean-Marie Bigard
Medico ottimista

News e Articoli

Parliamo delle mie donne il nuovo film di Claude Lelouch al cinema

una storia di amore e amicizia, una pagina d'autore sulla vita e sui sentimenti da parte di un padre che si rende conto di essersi preoccupato più del suo lavoro che della sua famiglia e delle sue figlie.

Curiosita'

LOCATION

Il film è ambientato a Parigi, a Beaune nel dipartimento della Côte-d'Or, in Borgogna, a Megève, Saint-Gervais-les-Bains, Combloux e Saint-Nicolas-la-Chapelle, piccoli paesi montani nel dipartimento dell'Alta Savoia della regione del Rodano-Alpi.
La produzione ha girato alcune scene anche a Praz-sur-Arly, un autentico villaggio di montagna ai piedi del Monte Bianco, nella sezione alpina francese. "Jacques Kaminsky (Johnny Hallyday) – racconta il regista – sceglie il posto giusto per evitare la collera dei suoi figli: un pezzo di paradiso lontano da Parigi, dove amici e famiglia possono fargli visita. Quando ha scoperto quel posto per la prima volta, ha subito capito che avrebbe trovato la strada per la felicità".

Commenti

Serie in Prima Serata

Film in Prima Serata