Chicago (2002)

Chicago

Locandina Chicago
Chicago (Chicago) è un film di genere Musical di durata circa 113 minuti diretto da Rob Marshall con protagonisti Taye Diggs, Catherine Zeta-Jones, Renée Zellweger, Dominic West, Roman Podhora, John C. Reilly.
Prodotto da Miramax Films nel 2002 in Germania, USA esce in Italia Giovedì 20 Febbraio 2003 distribuito da Buena Vista International.

TRAMA

Chicago anni '20. Vuoi diventare famosa nel mondo dello spettacolo? E' semplice, commetti un omicidio e finisci in galera, trovati un avvocato con una buona parlantina e amico dei giornalisti e il gioco è fatto: da semplice ballerina di fila puoi diventare una star del Vaudeville. E' quello che accade a Roxie Hart, illusa da un uomo che le promette di farla entrare nello showbiz dalla porta principale e che invece si rivela un imbroglione. Roxie lo uccide e viene incarcerata nella stessa cella di Velma Kelly, starlette osannata dalla stampa di Chicago - finita in prigione per l'omicidio di sua sorella e di suo marito, dopo aver scoperto una relazione tra i due. Grazie all'aiuto dell'avvocato Billy Fynn, più avvezzo alle pubbliche relazioni che alle arringhe in tribunale, Roxie guadagna terreno sui giornali fino a scalzare il successo di Velma. Ma si sa che il mondo è pieno di giovani carine pronte a tutto per raggiungere l'Olimpo, così Roxie e Velma si vedranno costrette a unire le loro forze contro la minaccia della pluriomicida Go-to-Hell Kitty. 

Data di Uscita ITA: Giovedì 20 Febbraio 2003
Genere: Musical
Nazione: Germania, USA - 2002
Formato: Colore
Durata: 113 minuti
Produzione: Miramax Films
Distribuzione: Buena Vista International
Budget: 45.000.000 dollari (stimato)
Box Office: USA: 170.684.505 dollari

Cast e personaggi

Regia: Rob Marshall
Sceneggiatura: Bill Condon
Musiche: Danny Elfman
Fotografia: Dion Beebe
Montaggio: Martin Walsh
Costumi: Colleen Atwood

Cast Artistico e Ruoli:
foto Taye DiggsTaye Diggs
Bandleader
foto Dominic WestDominic West
Fred Casely
foto Roman PodhoraRoman Podhora
Sergente Fogarty
foto Colm FeoreColm Feore
DA Martin Harrison
foto Queen LatifahQueen Latifah
Damigella Mama Morton

Apri Box Commenti Movietele Comments