La bambola assassina (1988)

Child's Play

Locandina La bambola assassina
La bambola assassina (Child's Play) è un film di genere Horror e Mistero di durata circa 87 minuti diretto da Tom Holland con protagonisti Catherine Hicks, Chris Sarandon, Alex Vincent, Brad Dourif, Dinah Manoff, Tommy Swerdlow.
Prodotto da United Artists nel 1988 in USA. [Uscita Originale il 09/11/1988 (USA)]

TRAMA

Lo strangolatore Charles Lee Ray, colpito a morte dalla polizia di Chicago, dentro un negozio di giocattoli, prima di spirare si trasferisce, mediante un rito "vodoo", nel corpo di Chucky, un bambolotto parlante, che viene regalato per il compleanno dalla madre Karen ad Andy Barcaly, un bambino di 6 anni, orfano di padre. Andy è entusiasta del giocattolo, che desiderava da tempo, e lo considera ora il suo unico amico. Ma il mostro uccide subito Maggie Peterson, un'amica di Karen, venuta a sostituirla una sera, facendola precipitare dalla finestra. Il poliziotto Mike Norris (lo stesso che aveva colpito Charles Lee Ray) viene incaricato delle indagini su questa morte inspiegabile, ed è subito attratto da Karen, che cerca di proteggere. Intanto, avendo Chucky rivelato ad Andy, durante i loro colloqui segreti, la sua vera identità, il piccolo riferisce tutto alla madre, ma non viene creduto. Le misteriose uccisioni, però, continuano, l'assassino ammazza due uomini, dei quali voleva vendicarsi, e uno di essi è uno stregone "vodoo" il quale aveva rivelato a Charles come rientrare in un corpo umano, e poi a Mike come annientare il mostro definitivamente, trafiggendogli il cuore. Intanto Karen ha scoperto che il pupazzo parla e crede dunque al figlio, il quale si trova ora rinchiuso in osservazione in ospedale per ordine della polizia, che non vede chiaro nel suo comportamento e non lo crede sano di mente. Infine, però, anche Mike, davanti all'evidenza di tanti fatti straordinari, si convince che il bambino dice la verità. Chucky, che sa ormai di poter riprendere sembianze umane solo nel corpo di Andy, lo raggiunge in ospedale per ucciderlo, ma il bambino riesce a scappare, inseguito dal bambolotto fino a casa. Qui li raggiungono Karen e Mike, cosicché, dopo un terribile scontro, in cui, pur essendo bruciacchiato e fatto a pezzi, Chucky è ancora vivo e ha ferito il poliziotto, questi riesce finalmente a colpirlo al cuore, e il mostro muore.

Data di Uscita ITA: Solo Home Video
Data di Uscita USA: Mercoledì 9 Novembre 1988
Data di Uscita Originale: 09/11/1988 (USA)
Genere: Horror, Mistero, Thriller
Nazione: USA - 1988
Formato: Colore
Durata: 87 minuti
Produzione: United Artists
In HomeVideo: in DVD da Mercoledì 26 Giugno 2002 [scopri DVD e Blu-ray]
SAGA

Cast e personaggi

Regia: Tom Holland
Sceneggiatura: Tom Holland, Don Mancini, John Lafia
Musiche: Joe Renzetti
Fotografia: Bill Butler
Scenografia: Daniel A. Lomino
Montaggio: Edward Warschilka, Roy E. Peterson
Costumi: April Ferry

Cast Artistico e Ruoli:
foto Catherine HicksCatherine Hicks
Karen Barclay
foto Chris SarandonChris Sarandon
Mike Norris
foto Alex VincentAlex Vincent
Andy Barclay
foto Brad DourifBrad Dourif
Charles Lee Ray / Chucky
foto Dinah ManoffDinah Manoff
Maggie Peterson
foto Tommy SwerdlowTommy Swerdlow
Jack Santos
foto Jack ColvinJack Colvin
Dr. Ardmore
foto Neil GiuntoliNeil Giuntoli
Eddie Caputo
foto Alan WilderAlan Wilder
Mr. Criswell

News e Articoli

Stanlio e Ollio, Replicas, Ferrari 312B, Le nostre battaglie e le altre uscite HomeVideo di Koch Media e Midnight FactoryStanlio e Ollio, Replicas, Ferrari 312B, Le nostre battaglie e le altre uscite HomeVideo di Koch Media e Midnight Factory

In homevideo anche: Autumn in New York, Our Godfather, Life, Bing - Fuochi d'artificio, Masha e Orso Il giro del mondo, La bambola assassina, The Heretics, Mazinga Z Vol. 1, Gigi la trottola - Vol. 1.

La bambola assassinaLa bambola assassina, Maratona Horror nei cinema The Space

Maratona horror in tutti i cinema The Space dedicata a 'La bambola assassina' con in regalo una locandina creata e firmata da Roberto Recchioni.

Immagini

[Schermo Intero]
Locandina internazionale
Foto e Immagini La bambola assassina
Locandina internazionale
Locandina italiana DVD
Apri Box Commenti