Coco Avant Chanel - L'amore Prima Del Mito (2009)

Coco avant Chanel

Locandina Coco Avant Chanel - L'amore Prima Del Mito
Coco Avant Chanel - L'amore Prima Del Mito (Coco avant Chanel) è un film di genere Biografico di durata circa 110 minuti diretto da Anne Fontaine con protagonisti Audrey Tautou, Benoît Poelvoorde, Alessandro Nivola, Marie Gillain, Emmanuelle Devos, Franck Monsigny.
Prodotto da Haut et Court – Ciné, Warner Bros. Entertainement France, France 2 Cinéma nel 2009 in Francia. esce in Italia Venerdì 29 Maggio 2009 distribuito da Warner Bros.

TRAMA

Una piccola bambina della Francia centrale viene messa in un orfanotrofio con sua sorella. Ogni domenica aspetta che suo padre venga a riprenderla. Una cantante dalla voce troppo esile affronta un pubblico di soldati ubriachi. Una piccola sarta è destinata a cucire li orli nel retrobottega di un sarto di provincia. Un'aspirante cortigiana trova rifugio dal suo protettore Etienne Balsan. Un'innamorata che sa bene che non sarà mai la donna di nessuno, neanche di Boy Capel, l'uomo che l'amava.

Data di Uscita ITA: Venerdì 29 Maggio 2009
Genere: Biografico
Nazione: Francia - 2009
Formato: Colore 35MM
Durata: 110 minuti
Produzione: Haut et Court – Ciné, Warner Bros. Entertainement France, France 2 Cinéma
Distribuzione: Warner Bros

Cast e personaggi

Regia: Anne Fontaine
Sceneggiatura: Anne Fontaine, Christopher Hampton, Camille Fontaine, Jacques Fieschi
Musiche: Alexandre Desplat
Fotografia: Christophe Beaucarne
Montaggio: Luc Barnier

Cast Artistico e Ruoli:
foto Audrey TautouAudrey Tautou
Gabrielle "Coco" Chanel
foto Benoît PoelvoordeBenoît Poelvoorde
Etienne Balsan
foto Marie GillainMarie Gillain
Adrienne Chanel
foto Franck MonsignyFranck Monsigny
Ospite Balsan

Questa è la storia di Coco Chanel, che incarnò la donna moderna ancora prima di averla inventata. Una ribelle alla quale le convenzioni dell'epoca impediscono di respirare, e che si veste con le camicie dei suoi amanti.

Liberamente tratto dal romanzo di Edmonde Charles-Roux, non è la storia della stilista che ha rigenerato il concetto di eleganza in tutto il mondo. E' un film che ci porta ci mostra una fase significativa, spesso dimenticata di questo personaggio, quella degli esordi. Ad interpretare questa donna tanto forte quanto fragile c'è la dolce Audrey Tautou ("Il favoloso mondo di Amelie"), che con grande bravura rende alla perfezione il portamento chic, l'atteggiamento androgino, lo sguardo profondo di Coco.

Apri Box Commenti