Locandina Costa Brava (Lebanon)
Costa Brava (Lebanon) (Lebanon) è un film del 2021 prodotto in Libano e Francia, di genere Drammatico diretto da Mounia Akl. Il film dura circa 106 minuti. Il cast include Nadine Labaki, Saleh Bakri, Nadia Charbel, Ceana Restom, Geana Restom, Liliane Chacar Khoury, Yumna Marwan.

Costa Brava è un family dramedy che punta in modo deciso l'attenzione sui temi ambientali. Per il suo film, la regista ha preso ispirazione dalla reale crisi dei rifiuti del 2014 in Libano e in particolare alla storia dei Badri, una famiglia dallo spirito libero che ha deciso di sfuggire all'inquinamento di Beirut per cercare rifugio nell'utopica casa di montagna autosostenibile che hanno costruito, ma una discarica di rifiuti viene costruita li vicino, portando spazzatura e corruzione di un intero paese alle loro porte. Con l'aumento della spazzatura, aumentano anche le tensioni che minacciano la loro unione familiare.

Info Tecniche e Distribuzione

Genere: Drammatico
Nazione: Libano, Francia, Spagna, Svezia, Danimarca, Norvegia, Qatar - 2021
Durata: 106 minuti
Formato: Colore
Note:
Costa Brava (Lebanon) è il film d'esordio alla regia della libanese Mounia Akl.

Curiosità

Costa Brava (Lebanon), film d'esordio alla regia della libanese Mounia Akl, è stato finanziato dal TorinoFilmLab con il Co-Production Award 2018 (50.000 euro) e sviluppato nello stesso anno all'interno del programma FeatureLab, da un team tutto al femminile composto dalla regista insieme alla co-sceneggiatrice Clara Roquet e alla produttrice libanese Myriam Sassine. Con i lavori precedenti Akl ha partecipato al 69° Festival di Cannes e alla Quinzaine des Réalisateurs.

Costa Brava è un family dramedy che punta in modo deciso l'attenzione sui temi ambientali ed è stato prodotto seguendo rigorosamente diversi protocolli di Green production tra cui quelli di albert, Beirut DC e Greener Screen. Per il suo film, la regista ha preso ispirazione dalla reale crisi dei rifiuti del 2014 in Libano e in particolare alla storia dei Badri, una famiglia dallo spirito libero che ha deciso di sfuggire all'inquinamento di Beirut per cercare rifugio nell'utopica casa di montagna autosostenibile che hanno costruito, ma una discarica di rifiuti viene costruita li vicino, portando spazzatura e corruzione di un intero paese alle loro porte. Con l'aumento della spazzatura, aumentano anche le tensioni che minacciano la loro unione familiare.  Il lungometraggio è prodotto tra Qatar e Libano con Abbout Productions in coproduzione con Cinema Defacto (Francia), Lastor Media (Spagna), Fox In The Snow (Svezia), Snowglobe (Danimarca), Barentsfilm (Norvegia), Gaijin (Francia) e Boo Pictures (USA); e venduto da MK2 Films (Francia). 

Eventi

Presentato nella Selezione Orizzonti – Extra alla 78a Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia (2021).

HomeVideo (beta)


STREAMING VOD, SVOD E TVOD:

Puoi cercare "Costa Brava (Lebanon)" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]
DVD E BLU-RAY FISICI:
Non abbiamo informazioni specifiche ma puoi aprire i risultati della ricerca di DVD o Blu-Ray per "Costa Brava (Lebanon)" o correlati su Amazon.it: [APRI RISULTATI]

Prossime Uscite

Il Regno del Pianeta delle Scimmie
Impostazioni privacy