
Dark Spell - Il maleficio (2021)
Privorot. Chernoe venchanieAvvilita per essere stata abbandonata dal marito, Zhenya pensa di ricorrere alle arti occulte per riconquistare il suo amore. Il suo amato marito così ritorna, ma il suo atteggiamento diventa sempre più ossessivo: è persino pronto a uccidere Zhenya, per evitare di essere tradito. Ormai impazzito, l'uomo muore, ma l'incantesimo continua a fare il suo effetto.
Disperata per essere stata tradita e abbandonata da suo marito, la giovane Zhenya decide di ricorrere alle arti oscure per far tornare a sé l’uomo. Con l’aiuto di una fattucchiera, la ragazza svolge un rituale che dovrebbe legare per sempre a lei il suo amore, ma gli esiti sono fin troppo efficaci perché l’uomo diventa ossessionato da Zhenya a tal punto da arrivare ad uccidere per gelosia.
Scritto e diretto da Svyatoslav Podgaevskiy, già autore di Baba Yaga: Incubo nella foresta oscura e The Bride, Dark Spell – Il maleficio riesce a trovare un efficace compromesso tra la favola nera e il dramma romantico; con il linguaggio del cinema fantastico più dark che si immerge nel folklore esteuropeo, il film racconta la determinazione di una donna che vuole far valere le sue ragioni agendo per amore.
Info Tecniche e Distribuzione
Genere: Drammatico, Fantastico, Horror, SuspenseNazione: Russia - 2021
Durata: 92 minuti
Formato: Colore
Cast e personaggi
Regia: Svyatoslav PodgaevskiySceneggiatura: Svyatoslav Podgaevskiy
Cast Artistico e Ruoli:
Immagini

HomeVideo (beta)
Nota: "Dark Spell – Il maleficio" potrebbe non essere più disponibile sulle piattaforme indicate.
Puoi cercare "Dark Spell – Il maleficio" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]