Locandina Darkness on the Edge of Town

Darkness on the Edge of Town (2014)

Darkness on the Edge of Town

Darkness on the Edge of Town (Darkness on the Edge of Town) è un film di genere Crimine e Drammatico di durata circa 87 minuti diretto da Patrick Ryan con protagonisti Brian Gleeson, Emma Eliza Regan, Emma Willis, Maura Foley, Olwen Catherine Kelly.
Prodotto da Lagoon Pictures nel 2014 in Irlanda

TRAMA

Nel desolato Sud rurale irlandese, una tormentata adolescente, Cleo Callahan, tiratrice scelta, si prefigge di vendicare la morte della sorella maggiore Ashy, partita tempo prima, e trovata brutalmente assassinata in un bagno pubblico. Accecata dalla rabbia e dalla vergogna, Cleo non si avvede del fatto che la sua unica e migliore amica, Robin O'Riley, è l'omicida che lei ha giurato di uccidere. Lottando con il senso di colpa represso per non aver salvato la sorella che l'aveva abbandonata, Cleo dà la caccia all'assassino spingendosi fino ai confini estremi della sua piccola città. Intanto Virgil, il fratello maggiore di Robin, il quale amava Ashy da lontano, indaga sulla sua morte e si fa sempre più vicino alla verità, scoprendo che Robin potrebbe essere coinvolta. I tre si ritrovano stretti da un tragico legame che li condurrà a un ineluttabile e cruento scontro dalle nefaste conseguenze. 

Genere: Crimine, Drammatico, Western
Nazione: Irlanda - 2014
Formato: Colore
Durata: 87 minuti
Produzione: Lagoon Pictures
Note:
Presentato in Concorso a Giffoni Experience 2015.

Cast e personaggi

Regia: Patrick Ryan
Sceneggiatura: Patrick Ryan
Musiche: Alex Ryan
Fotografia: Tommy Fitzgerald
Scenografia: Aoife Murray
Montaggio: Conor Fitzpatrick
Costumi: Tania Persechini

Cast Artistico e Ruoli:
foto Brian GleesonBrian Gleeson
Virgil O'Riley
foto Emma Eliza ReganEmma Eliza Regan
Cleo Callahan
foto Emma WillisEmma Willis
Robin O'Riley
foto Maura FoleyMaura Foley
Sophie Quinn
foto Olwen Catherine KellyOlwen Catherine Kelly
Aisling Callahan

Immagini

[Schermo Intero]
Locandina internazionale
Foto e Immagini Darkness on the Edge of Town
Locandina internazionale
Foto dal film
Foto dal film

Curiosita'

Dichiarazioni del regista

"DARKNESS ON THE EDGE OF TOWN combina l'estetica di un film western con la struttura di una tragedia classica. È stato pensato come un sovvertimento sia del genere western che del tradizionale giallo deduttivo: rivelata subito l'identità dell'assassino, la tensione è basata sull'anticipare le reazioni dei personaggi. La focalizzazione narrativa diventa immediatamente più psicologica, e la forma somiglia molto a quella di una sacra rappresentazione. Secondo me, i grandi film non raccontano di persone buone che si fanno del bene, e la vita è interessante solo nei suoi limiti estremi. Per bilanciare la cupa e violenta fatalità della trama, è stato fondamentale per me cogliere il tono giusto: ho cercato di creare un senso di nostalgia, un'atmosfera che abbiamo accentuato con la colonna sonora e la fotografia. Alcuni dei miei film preferiti mi hanno lasciato una sensazione di nostalgia per luoghi in cui non sono mai stato: spero di aver ricreato qualcosa di simile con il mio film".

Apri Box Commenti