L'Audizione (2019)

Das Vorspiel
Locandina L'Audizione
L'Audizione (Das Vorspiel) è un film del 2019 prodotto in Germania, Francia, di genere Drammatico, Musicale diretto da Ina Weisse. Il film dura circa 99 minuti. Il cast include Nina Hoss, Simon Abkarian, Serafin Mishiev, Ilja Monti, Jens Albinus. In Italia, esce al cinema Giovedì 5 Maggio 2022 distirbuito da PFA Films, Emme Cinematografia.

TRAMA

Anna Bronsky (Nina Hoss), una severa insegnante di violino in un liceo musicale a Berlino, è sposata con il liutaio francese Philippe Bronsky (Simon Abkarian) e insieme hanno un figlio di 10 anni, Jonas (Serafin Mishiev), che frequenta la stessa scuola. La relazione con suo marito sembra sgretolarsi e Anna è alla ricerca di nuove sfide nella sua piuttosto noiosa vita familiare (che comprende anche i suoi genitori anziani) e professionale.
Durante gli esami di ammissione annuali della scuola, Anna rimane affascinata dal talento di un candidato, Alexander Paraskevas (Ilja Monti), al punto che si mette contro tutti gli altri insegnanti per ammetterlo. Mentre Anna prepara Alexander per gli esami intermedi, lui diventa rapidamente la sua nuova fissazione. Trascorrendo la maggior parte del tempo con lui e concentrandosi ampiamente sul suo miglioramento, inizia a trascurare la sua famiglia anche più di prima, mettendo il suo dovere al di sopra dell'amore per suo marito e suo figlio. La pressione aumenta ancora quando il suo collega e amante segreto Christian Wels (Jens Albinus) la invita a esibirsi in un quintetto e la sua esibizione si rivela un disastro. Dopo questo evento umiliante, Alexander diventa l'unico obiettivo di Anna e la distanza tra lei e la sua famiglia cresce drammaticamente. Fin quando arriva il giorno dell'esame e gli eventi prendono una svolta inattesa…

Info Tecniche e Distribuzione

Uscita al Cinema in Italia: Giovedì 5 Maggio 2022
Uscita in Italia: 5 Maggio 2022 al Cinema
Prima Uscita: 06/11/2019 (Francia)
Genere: Drammatico, Musicale
Nazione: Germania, Francia - 2019
Durata: 99 minuti
Formato: Colore
Produzione: Lupa Film, Felix Von Boehm, Ideale Audience (co-produzione), Port-Auprince (in associazione con), Zdf-Arte (in associazione con), Dfff (in associazione con), Mbb (in associazione con), Mdm (in associazione con), Ffa Mini-Traite/Cnc (in associazione con), Panoptimo (in associazione con)
Distribuzione: PFA Films, Emme Cinematografia
Titoli alternativi: The Audition [USA]

Cast e personaggi

Regia: Ina Weisse
Sceneggiatura: Ina Weisse, Daphne Charizani
Fotografia: Judith Kaufmann
Scenografia: Susanne Hopf
Montaggio: Hansjörg Weissbrich
Costumi: Petra Kray

Cast Artistico e Ruoli:
foto Nina Hoss

Nina Hoss

Anna Bronsky
foto Simon Abkarian

Simon Abkarian

Philippe Bronsky
foto Ilja Monti

Ilja Monti

Alexander Paraskevas
foto Jens Albinus

Jens Albinus

Christian Wels



Primo aiuto regista: Sandro Silva | Suono: Guillaume Sciama | Missaggio: Bruno Tarrier | Casting: Nina Haun (Germania), Youna De Peretti (Francia), Patrick Dreikauss (Germania-Bambini) | Direttore di produzione: Sabina Belcher.

Immagini

[Schermo Intero]

L'audizione ruota attorno ad Anna, tutto è orchestrato intorno a lei, il ritmo del film segue l'evoluzione del personaggio così come la colonna sonora, che bilancia l'era barocca di Bach (Il Presto, la Ciaccona, ecc.) con la battaglia moderna di una madre, insegnante e donna che non chiede altro che la perfezione.
Per Ina Weisse "Anna ha standard alti, è una perfezionista implacabile e lotta per tutto questo, il suo allievo è come un'estensione del suo braccio e più che preoccuparsi del suo futuro Anna è più preoccupata per se stessa. Il mondo della musica, in questo senso, che è molto orientato alla competizione per raggiungere l'eccellenza, era lo sfondo ideale per raccontare questa storia, per descrivere questo personaggio".

Co-sceneggiato da Ina Weisse e Daphne Charizani, che aveva collaborato anche al suo debutto da regista Der Architek, L'audizione è una coproduzione tedesco-francese di Felix von Boehm per la compagnia berlinese Lupa Film con Idéale Audience, in associazione con Port-au-Prince Pictures, ZDF, Arte Deutschland, German Federal Film Fund ( DFFFF), MBB, MDM, CNC/FFA Mini-Traite e PANOPTIMO.

Eventi

Presentato in anteprima mondiale al 44o Toronto International Film Festival, al festival di San Sebastian dove l'attrice protagonista Nina Hoss ha vinto il premio per l'interpretazione e al Bif&st 2020.

HomeVideo (beta)


STREAMING VOD, SVOD E TVOD:
Puoi cercare "L'Audizione" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]
DVD E BLU-RAY FISICI:
Non abbiamo informazioni specifiche ma puoi aprire i risultati della ricerca di DVD o Blu-Ray per "L'Audizione" o correlati su Amazon.it: [APRI RISULTATI]
Apri Box Commenti

Prossime Uscite