Locandina - Delitto perfetto

Delitto perfetto (1998)

A Perfect Murder

Delitto perfetto (A Perfect Murder) è un film di genere Thriller di durata circa 107 minuti diretto da Andrew Davis con protagonisti Michael Douglas, Gwyneth Paltrow, Viggo Mortensen, David Suchet, Sarita Choudhury, Laurinda Barrett.
Prodotto da ARNOLD KOPELSON, ANNE KOPELSON, CHRISTOPHER MANKIEWICZ, PETER MACGREGOR-SCOTT PER KOPELSON ENTERTAINMENT - WARNER BROS nel 1998 in USA distribuito da Warner Bros.

TRAMA

Il magnate della finanza newyorchese Steven Taylor (Michael Douglas) teme che la ricchissima moglie Emily (Gwyneth Paltrow), innamorata del pittore squattrinato e bohemien David Shaw (Viggo Mortensen), possa essere indotta a chiedere il divorzio, sottraendogli per sempre ogni ricchezza. Con la scusa di prendere visione dei suoi dipinti, Steven si reca da lui e gli dimostra di essere a conoscenza del suo passato: David Shaw non è altri che Winston Lagrange, truffatore di professione, specializzato nel legarsi a facoltose ed anziane signore per impossessarsi dei loro averi. Dati i suoi trascorsi, Steven ritiene che egli sia la persona adatta per attuare il piano che cova già da tempo: uccidere Emily per intascarne il patrimonio in qualità di unico erede. Winston accetta grazie al compenso di 400mila dollari promesso da Steven?

Genere: Thriller
Nazione: USA - 1998
Formato: Colore
Durata: 107 minuti
Produzione: ARNOLD KOPELSON, ANNE KOPELSON, CHRISTOPHER MANKIEWICZ, PETER MACGREGOR-SCOTT PER KOPELSON ENTERTAINMENT - WARNER BROS
Distribuzione: Warner Bros
Apri Box Commenti