Una Notte da Dottore (2021)

Una Notte da Dottore
Locandina Una Notte da Dottore
Una Notte da Dottore è un film del 2021 prodotto in Italia, di genere Commedia diretto da Guido Chiesa. Il film dura circa 91 minuti. Il cast include Diego Abatantuono, Frank Matano. In Italia, esce al cinema Giovedì 28 Ottobre 2021 distirbuito da Medusa. Disponibile in homevideo in DVD da Mercoledì 16 Febbraio 2022, in Digitale da Giovedì 10 Febbraio 2022.

Pierfrancesco Mai è un dottore che lavora come guardia medica notturna. Una notte ha un incidente con Mario, un rider trentenne che consegna cibo a domicilio. Mario ne esce illeso, ma la sua bici è distrutta. Pierfrancesco vede, invece, riacutizzarsi la sua perenne sciatalgia e non può più guidare. I due rischiano di perdere il lavoro, ma al dottore viene un'idea che salverà entrambi.

TRAMA

Pierfrancesco Mai (Diego Abatantuono), 65 anni, è un dottore che lavora come guardia medica notturna. Ed è anche un uomo pieno di acciacchi, burbero e per nulla empatico con i pazienti. Una notte ha un fortuito incidente con Mario (Frank Matano), un rider trentenne che consegna cibo a domicilio. Mario non si fa nulla, ma la sua bici è distrutta. A causa dell'impatto, Pierfrancesco vede, invece, riacutizzarsi la sua perenne sciatalgia e non può più guidare. I due rischiano di perdere il lavoro, ma al dottore viene un'idea che salva entrambi: Mario, "guidato" a distanza da Pierfrancesco tramite un auricolare, andrà a fare le visite al posto suo e con l'auto del medico faranno anche le consegne a domicilio. Dopo una serie di rocambolesche (dis)avventure i due impareranno a sostenersi a vicenda e la notte volgerà al termine cambiando in meglio le loro vite.

Info Tecniche e Distribuzione

Uscita al Cinema in Italia: Giovedì 28 Ottobre 2021
Uscita in Italia: 28 Ottobre 2021 al Cinema; 10 Febbraio 2022 in TVOD
Genere: Commedia
Nazione: Italia - 2021
Durata: 91 minuti
Formato: Colore
Produzione: Colorado Film, Medusa Film
Distribuzione: Medusa
Titoli alternativi: Dica 33! [Italia]
In HomeVideo: in Digitale da Giovedì 10 Febbraio 2022 e in DVD da Mercoledì 16 Febbraio 2022 [scopri DVD e Blu-ray]

Cast e personaggi

Regia: Guido Chiesa
Sceneggiatura: Alessandro Aronadio, Guido Chiesa, Renato Sannio

Cast Artistico e Ruoli:
foto Diego Abatantuono

Diego Abatantuono

Pierfrancesco Mai

Immagini

[Schermo Intero]

Curiosità

Le riprese sono iniziate il 15 febbraio 2021 e si sono svolte interamente a Roma per un totale di sei settimane, fino al 26 marzo 2021.

Eventi

Presentato come evento speciale ad Alice nella Città 2021.

HomeVideo (beta)


Una Notte da Dottore disponibile in Digitale da Giovedì 10 Febbraio 2022 e in DVD da Mercoledì 16 Febbraio 2022
28 Ottobre 2021 al Cinema; 10 Febbraio 2022 in TVOD.

STREAMING VOD, SVOD E TVOD:
Puoi vedere Una Notte da Dottore su queste piattaforme:
Nota: "Una Notte da Dottore" potrebbe non essere più disponibile sulle piattaforme indicate. | "Una Notte da Dottore" risulta su Prime Video incluso con Prime dall'ultima verifica: disponibilità effettivà verificabile direttamente nella pagina del titolo su Prime Video.
Puoi cercare "Una Notte da Dottore" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]
DVD E BLU-RAY FISICI:
"Una Notte da Dottore" disponibile su supporto fisico da Mercoledì 16 Febbraio 2022, puoi aprire i risultati di una ricerca su Amazon.it: [APRI RISULTATI].
Apri Box Commenti

Prossime Uscite