DOA: Dead or Alive (2006)

DOA: Dead or Alive

Locandina DOA: Dead or Alive
DOA: Dead or Alive (DOA: Dead or Alive) è un film di genere Azione e Avventura di durata circa 86 minuti diretto da Corey Yuen con protagonisti Devon Aoki, Derek Boyer, Sarah Carter, Collin Chou, Steve Howey, Kane Kosugi.
Prodotto da Impact Pictures, Constantin Film Produktion, Mindfire Entertainment, VIP 4 Medienfonds nel 2006 in Germania, Gran Bretagna distribuito da Universal Pictures.

TRAMA

Kasumi, Helena, Ayane, Tina e Christie sono cinque bellissime e abili combattenti specializzate in arti marziali. Convocate su un'isola deserta, si ritrovano a partecipare ad una competizione mortale, il DOA. Insieme dovranno lottare in un torneo senza esclusione di colpi. In gioco, oltre al premio di dieci milioni di dollari, c'è la loro vita. Il successo sfrenato dei videogames continua a contagiare le produzioni cinematografiche. Ed ecco che Dead or Alive, dopo aver sbancato tra consolle e computer (oltre sei milioni di copie vendute nel mondo), arriva sul grande schermo in un adattamento firmato da Corey Yuen. Già regista di The Transporter (2002), Yuen punta tutto su scontri coreografici e situazioni estreme. L'ingrediente principale del film sono, però, le belle donne. Cinque avvenenti ragazze che non esitano a picchiare duro, strette in abiti, se così si possono definire, che lasciano ben poco all'immaginazione.

Data di Uscita ITA: 08/09/2006
Genere: Azione, Avventura
Nazione: Germania, Gran Bretagna - 2006
Formato: Colore
Durata: 86 minuti
Produzione: Impact Pictures, Constantin Film Produktion, Mindfire Entertainment, VIP 4 Medienfonds
Distribuzione: Universal Pictures

Cast e personaggi

Regia: Corey Yuen
Sceneggiatura: J.F. Lawton, Adam Gross, Seth Gross
Musiche: Junkie XL
Fotografia: Chi Ying Chan, Kwok-Man Keung
Montaggio: Angie Lam, Eddie Hamilton, Cheung Ka-Fai
Apri Box Commenti Movietele Comments