Locandina Il Gioco delle Coppie

Il Gioco delle Coppie (2018)

Doubles vies (Non-Fiction)
Locandina Il Gioco delle Coppie
Il Gioco delle Coppie (Doubles vies (Non-Fiction)) è un film del 2018 prodotto in Francia, di genere Commedia diretto da Olivier Assayas. Il film dura circa 108 minuti. Il cast include Guillaume Canet, Juliette Binoche, Vincent Macaigne, Christa Theret, Nora Hamzawi. In Italia, esce al cinema mercoledì 3 Gennaio 2018 distribuito da I Wonder Pictures. Disponibile in homevideo in DVD da martedì 16 Aprile 2019, in Digitale da venerdì 20 Dicembre 2019. Al Box Office italiano ha incassato circa 581022 euro.

Alain, editore di successo, e Leonard, suo autore storico, faticano a comprendere il mondo dell'editoria contemporanea, fatta di e-book e social media. Quando si incontrano per discutere del nuovo manoscritto di Leonard – l'ennesimo romanzo autobiografico incentrato sulla sua storia d'amore con una celebrità minore – Alain rifiuta di pubblicarlo. La moglie di Alain, Selena, non è d'accordo: è convinta che il libro sia un capolavoro. Ma il suo giudizio potrebbe essere di parte, dato che è l'amante di Leonard. Leonard intanto sta con Valerie, che sul libro dà ragione ad Alain, il quale nel frattempo cerca di riformare la sua casa editrice confrontandosi con una consulente esperta di e-book. Che è anche la sua amante. 

Info Tecniche e Distribuzione

Uscita al Cinema in Italia: mercoledì 3 Gennaio 2018
Uscita in Italia: 03/01/2018
Prima Uscita: 16/01/2019 (Francia)
Genere: Commedia
Nazione: Francia - 2018
Durata: 108 minuti
Formato: Colore
Produzione: CG Cinéma
Distribuzione: I Wonder Pictures
Box Office: Italia: 581.022 euro
Note:
Presentato il 31 Agosto 2018 al Festival del Cinema di Venezia.
In HomeVideo: in Digitale da venerdì 20 Dicembre 2019 e in DVD da martedì 16 Aprile 2019 [scopri DVD e Blu-ray]

Immagini

[Schermo Intero]

Il film è stato designato Film della Critica dal Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani – SNCCI con la seguente motivazione:
"Acuto narratore della contemporaneità, stavolta Assayas ci porta con la sua brillante scrittura dentro un confronto serrato tra analogico e digitale, realtà e finzione, vita e letteratura, in una giostra, apparentemente leggera e scanzonata, dove anche tradimenti e segreti rappresentano un segnale evidente di questi tempi controversi".

COMMENTO DEL REGISTA

Il mondo nel quale viviamo è sempre stato e continua a essere in costante cambiamento. La sfida riguarda la nostra capacità di tenere d'occhio questa mutazione continua, capire cosa è realmente in gioco, e successivamente adattarvisi o meno. Dopo tutto, questo è l'elemento fondante della politica e delle opinioni. La digitalizzazione del mondo e la sua riduzione ad algoritmi rappresenta il vettore moderno di un cambiamento che ci confonde e travolge incessantemente. L'economia digitale infrange le regole e, spesso, anche le leggi. Inoltre, mette in dubbio tutto ciò che di più stabile e solido sembra esistere nella società e nella realtà circostante, per poi dissolversi nell'istante in cui ne veniamo in contatto. Doubles vies non mira a sondare le dinamiche della new economy. Piuttosto, il suo più modesto intento è osservare in che modo le suddette questioni ci assillano personalmente, emotivamente e, talvolta, comicamente.

HomeVideo (beta)


STREAMING VOD, SVOD E TVOD:
Il Gioco delle Coppie disponibile in Digitale da venerdì 20 Dicembre 2019 e in DVD da martedì 16 Aprile 2019
info: 03/01/2018.


Puoi cercare "Il Gioco delle Coppie" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]
DVD E BLU-RAY FISICI:
"Il Gioco delle Coppie" disponibile su supporto fisico da martedì 16 Aprile 2019, puoi aprire i risultati di una ricerca su Amazon.it: [APRI RISULTATI].
Impostazioni privacy