Due donne al di là della legge (2021)

Due donne al di là della legge

Locandina Due donne al di là della legge
Due donne al di là della legge (Due donne al di là della legge) è un film del 2021 prodotto in Italia, di genere Drammatico diretto da Raffaele Schettino. Dura circa 90 minuti. Il cast include Sonja Birgit Berg, Mara Calcagni, Raffaele Schettino, Jean-Paul Denizon, Luisa De Santis, Clara Galante. In Italia, esce al cinema il 19 Maggio 2022.

La storia di una famiglia italiana in un tempo passato, ma con una maturità sociale che oltrepassa i tempiattuali.

TRAMA

Nell'Italia agraria di inizio secolo, ad Anditri, una terra di confine nel Sud Italia, un uomo (Donato) vive felicemente con la moglie (Anna), ma si innamora di un'altra donna, la còrsa (Marisa), da poco emigrata con la famiglia dalla Sardegna: le due donne risolvono l'impasse in una convivenza a tre, alla luce del sole, e con la creazione di una famiglia allargata. Il piccolo paesino lentamente accetta la situazione, in nome dell'Amore e dell'Amicizia, negli anni burrascosi delle lotte contadine e operaie e in uno sfondo di magia contadina. Una storia tutta al femminile dove DUE DONNE rivoluzionano il sentire comune. 

Info Tecniche e Distribuzione

Uscita al Cinema in Italia: Giovedì 19 Maggio 2022
Uscita in Italia: 19 Maggio 2022 al Cinema
Genere: Drammatico
Nazione: Italia - 2021
Formato: Colore; formato 1:2.39, suono 5.1
Durata: 90 minuti
Produzione: Groucho Cinema srl, MIC (con il supporto di)

Cast e personaggi

Regia: Raffaele Schettino
Musiche: Francesco Schettino
Montaggio: Raffaele Schettino, Sergio Alberini

Cast Artistico e Ruoli:
foto Sonja Birgit Berg

Sonja Birgit Berg

Marisa Bonnet
foto Mara Calcagni

Mara Calcagni

Anna de Martino
foto Raffaele Schettino

Raffaele Schettino

Donato de Martino
foto Jean-Paul Denizon

Jean-Paul Denizon

Giovanni Bonnet
foto Luisa De Santis

Luisa De Santis

Maria de Martino
foto Clara Galante

Clara Galante

Mariella Bonnet

Immagini

[Schermo Intero]

Curiosità

Il film è stato girato interamente in Italia e le ambientazioni sono state scelte tra la provincia di Latina (Fondi) e la città di Latina (presso Latina Film Commission), la provincia di Avellino (in Irpinia - Ariano Irpino, Frigento, Taurasi), la provincia di Teramo (Ortona de' Marsi). 

Note di Regia

1. Il drammatico periodo storico
Siamo dopo la Grande Guerra, nel 1919. Il dramma appena passato ha dato nuova forza al popolo: in Italia si diffondono occupazioni delle terre e scioperi. In questa cornice di cambiamento sociale si inserisce la storia di Anna, Marisa e Donato. Le due donne sovvertono i valori tra- dizionali, il concetto di famiglia monogama viene messo in discussione, tanto quanto il concetto patriarcale di società, in uno sfondo di magia contadina.
2. Una storia particolare
Come è possibile che in un paesino del profondo Sud italiano sia esi- stita una storia, una famiglia del genere? Che diceva la gente? Sono riuscito a rintracciare e a intervistare l'ultimo figlio ancora in vita (89 anni) e mi ha raccontato come vivevano: persone divertenti, fratelli e sorelle, pieni di amore e di voglia di vivere, in cui le Due Madri erano il propulsore all'interno e all'esterno della famiglia.
3. La colonna sonora
Ho deciso di affiancare ai classici per pianoforte e alle musiche po- polari, composizioni originali per organo Hammond che rimandando alle conquiste di libertà e cambiamento ottenute negli anni 60-70. Un "forwardlooking" che conferisce universalità alla storiaraccontata.

HomeVideo (beta)


STREAMING VOD, SVOD E TVOD:
Puoi cercare "Due donne al di là della legge" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]
DVD E BLU-RAY FISICI:
Non abbiamo informazioni specifiche ma puoi aprire i risultati della ricerca di DVD o Blu-Ray per "Due donne al di là della legge" o correlati su Amazon.it: [APRI RISULTATI]
Apri Box Commenti

Prossime Uscite

Cyber Hell: indagine su un inferno virtuale
Esterno Notte
American Night
Mother Lode
Koza Nostra
Due donne al di là della legge
L'abbinamento perfetto
Twenty One Pilots Cinema Experience
Cip e Ciop Agenti Speciali
Licorice Pizza
The Valet
Con Chi Viaggi
Nick Cave - This Much I Know to be True
La donna per me
Top Gun: Maverick