Locandina - Duplicity

Duplicity (2009)

Duplicity

Duplicity (Duplicity) è un film di genere Spionaggio e Thriller di durata circa 129 minuti diretto da Tony Gilroy con protagonisti Clive Owen, Julia Roberts, Tom Wilkinson, Paul Giamatti, Wayne Duvall, Tom McCarthy (XXII).
Prodotto da Laura Bickford Productions, Relativity Media, Universal Pictures nel 2009 in USA esce in Italia Venerdì 10 Aprile 2009 distribuito da Universal Pictures.

TRAMA

Il funzionario della CIA Claire Stenwick (Julia Roberts) e l'agente dei servizi segreti britannici Ray Koval (Clive Owen) abbandonano la loro attività per speculare su una guerra fredda dai profitti esorbitanti che infuria tra due multinazionali rivali. La loro missione? Entrare in possesso della formula di un prodotto che farà la fortuna della società che lo brevetterà per prima.
Per i loro superiori - il magnate dell'industria Howard Tully (TomWilkinson) e lo spregiudicato amministratore delegato Dick Garsik (Paul Giamatti) - nulla è fuori portata. Ma per Claire e Ray, coinvolti in un gioco dalla posta sempre più alta, il segreto più difficile da custodire è l'attrazione che provano l'una per l'altro. E mentre tentano di ingannarsi a vicenda, i due carrieristi solitari finiscono con il mettere a repentaglio i loro piani per salvare l'unica cosa sulla quale non possono bluffare: l'amore.

Data di Uscita ITA: Venerdì 10 Aprile 2009
Genere: Spionaggio, Thriller
Nazione: USA - 2009
Formato: Colore 35MM - 2.35 : 1
Durata: 129 minuti
Produzione: Laura Bickford Productions, Relativity Media, Universal Pictures
Distribuzione: Universal Pictures

Cast e personaggi

Regia: Tony Gilroy
Sceneggiatura: Tony Gilroy
Fotografia: Robert Elswit
Montaggio: John Gilroy

Cast Artistico e Ruoli:
foto Clive OwenClive Owen
Ray Koval
foto Julia RobertsJulia Roberts
Claire Stenwick
foto Tom WilkinsonTom Wilkinson
Howard Tully
foto Paul GiamattiPaul Giamatti
Dick Garsik
foto Wayne DuvallWayne Duvall
Ned Guston
foto Christopher DenhamChristopher Denham
Ronnie Partiz
foto George AloiGeorge Aloi
Passeggero aereo (non accreditato)
foto Lil RheeLil Rhee
Shopper (non accreditato)

Apri Box Commenti