Locandina Empire of the Sun 1987

L'impero del sole (1987)

Empire of the Sun

Locandina Empire of the Sun 1987
L'impero del sole (Empire of the Sun) è un film di genere Drammatico e Storico di durata circa 153 minuti diretto da Steven Spielberg con protagonisti Christian Bale, John Malkovich, Miranda Richardson, Nigel Havers, Joe Pantoliano, Leslie Phillips, Masatô Ibu, Emily Richard, Rupert Frazer, Peter Gale.
Prodotto da Amblin Entertainment nel 1987 in USA [Uscita Originale il 09/12/1987 (USA)] esce in Italia Venerdì 18 Marzo 1988

TRAMA E SCHEDA TECNICA

Jamie "Jim" Graham, figlio di inglesi benestanti trapiantati a Shangai, vive in una casa lussuosa alla periferia della città con la sua famiglia. È un grande appassionato del gioco del bridge, canta nel coro della chiesa e ha una grandissima passione per gli aeroplani.Nel 1941 l'esercito giapponese invade la Cina. La città viene occupata e Jamie e la sua famiglia sono costretti a lasciare la loro casa. Durante uno sfollamento, nel tentativo di recuperare un modellino di aereo cadutogli per terra, Jamie lascia la mano della madre e si perde tra la folla. Tornato a casa, attenderà invano il ritorno dei suoi genitori. Quando il cibo in casa finisce decide di addentrarsi in città, dove si imbatte in Basie, ladruncolo americano cinico e poco affidabile. Jamie decide di affidarsi a lui e Basie si approfitta dell'ingenuità del ragazzo. In un primo momento cerca di venderlo, ma non ci riesce. Jamie capisce che sta per essere abbandonato per la sua inutilità e per evitare di restare nuovamente da solo, spiega a Basie che nel quartiere dove viveva prima è possibile trovare oggetti e denaro all'interno delle case abbandonate, compresa la sua. Si dirigono così nella sua vecchia villa, dove vengono accolti da alcuni giapponesi che si sono insediati nell'edificio. Gli uomini picchiano Basie davanti al bambino terrorizzato e, successivamente, li internano in un campo di concentramento dove sono stipati altri cittadini inglesi ed americani. 


Data di Uscita ITA: Venerdì 18 Marzo 1988
Data di Uscita USA: Mercoledì 9 Dicembre 1987
Data di Uscita Originale: 09/12/1987 (USA)
In HomeVideo: in DVD da Venerdì 18 Novembre 2005 [scopri DVD e Blu-ray]
Genere: Drammatico, Storico, Guerra
Nazione: USA - 1987
Formato: Colore
Durata: 153 minuti
Produzione: Amblin Entertainment, Warner Bros.
Budget: 35.000.000 dollari (stimato)
Box Office: USA: 22.238.696 dollari -> Storico incassi

Cast e personaggi

Regia: Steven Spielberg
Sceneggiatura: Tom Stoppard
Musiche: John Williams
Fotografia: Allen Daviau
Scenografia: Norman Reynolds
Cast Artistico e Ruoli:
foto Nigel Havers
Dr. Rawlins
foto Joe Pantoliano
Frank Demarest
foto Masatô Ibu
Sgt. Nagata
foto Emily Richard
Mary Graham, la madre di Jim
foto Rupert Frazer
John Graham, il padre di Jim
foto Peter Gale
Mr. Victor
foto Robert Stephens
Mr. Lockwood
foto James Greene
Prigioniero britannico
foto Peter Copley
Prigioniero britannico
foto Burt Kwouk
Mr. Chen
foto Paul McGann
Lt. Price
foto Shirley Chantrell
Cuoco cinese al centro di detenzione

News e Articoli

Iconic Moments Steelbook 2018, 13 titoli steelbook per celebrare il 95esimo anniversario di Warner Bros.

Warner Bros. Entertainment Italia distribuisce la collana Iconic Moments Steelbook di 13 importanti titoli della storia cinematografica con una copertina minimalista: Shining, Matrix, Full Metal Jacket,Inception, Interstellar, 300, L'impero del sole, Arancia Meccanica, Quei bravi ragazzi, Gremlins, I Goonies, Mars Attacks, Ben-Hur.

Commenti

Apri Box Commenti
Torna su