Er Gol De Turone Era Bono (2022)

Er Gol De Turone Era Bono
Locandina Er Gol De Turone Era Bono
Er Gol De Turone Era Bono è un film del 2022 prodotto in Italia, di genere Documentario diretto da Francesco Miccichè, Lorenzo Rossi Espagnet. Il film dura circa 85 minuti.

TRAMA

Il 10 maggio 1981, al Comunale di Torino si gioca Juventus-Roma. C'è in ballo lo scudetto. Al 72° minuto, quando le due squadre sono ancora 0 a 0, Maurizio Turone della Roma fa un gol di testa. L'arbitro Paolo Bergamo convalida, ma immediatamente intercetta con lo sguardo la bandierina gialla del guardalinee Sancini, decreta il fuorigioco e annulla il gol. Restano 0 a 0 e la Juve vince lo scudetto. la polemica dilaga e l'episodio è visto e rivisto alla moviola. Ferita lacerante e ancora aperta, il gol di Turone è il soggetto del documentario diretto da Francesco Miccichè e Lorenzo Rossi Espagnet, nel quale immagini di repertorio e accesi dibatti d'epoca si mescolano a nuove interviste e testimonianze, nelle quali scendono in campo i protagonisti, da Turone a Bergamo e Sancini, a Prandelli, Marocchino, Pruzzo, Conti, ecc., per tentare di rispondere sempre a quella domanda: ma il gol di Turone era buono? 

Info Tecniche e Distribuzione

Genere: Documentario
Nazione: Italia - 2022
Durata: 85 minuti
Formato: Colore

Cast e personaggi

Regia: Francesco Miccichè, Lorenzo Rossi Espagnet

HomeVideo (beta)


STREAMING VOD, SVOD E TVOD:
Puoi cercare "Er Gol De Turone Era Bono" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]
DVD E BLU-RAY FISICI:
Non abbiamo informazioni specifiche ma puoi aprire i risultati della ricerca di DVD o Blu-Ray per "Er Gol De Turone Era Bono" o correlati su Amazon.it: [APRI RISULTATI]
Apri Box Commenti

Prossime Uscite