Fabio - Prendere o lasciare (2020)

Fabio - Prendere o lasciare
Locandina Fabio - Prendere o lasciare
Fabio - Prendere o lasciare è un film del 2020 prodotto in Italia, di genere Documentario diretto da Giuseppe Marzo. Il film dura circa 110 minuti. Il cast include Fabio Fognini, Flavia Pennetta, Novak Djokovic, Christian Vieri, Javier Zanetti. Disponibile in homevideo in Digitale da domenica 31 Gennaio 2021.

Il docufilm 'Fabio – Prendere o lasciare' prodotto da DAO e da TIMvision racconta il percorso di riabilitazione di Fabio Fognini dopo l'intervento chirurgico a entrambe le caviglie nel Maggio del 2020. La pellicola, diretta da Giuseppe Marzo, descrive Fabio a 360° dai momenti più belli della sua carriera e quelli più complessi del suo carattere, passando per le amicizie con grandi atleti come Zanetti e Vieri.

Dieci anni al vertice del tennis, la vittoria sulla terra rossa di Montecarlo nel 2019 e l'approdo nella Top 10 del tennis mondiale nello stesso anno, hanno messo alla prova un atleta, confermano il campione e spingono l'uomo a superare i propri limiti.

In 'FABIO – Prendere o lasciare' è raccontato il lungo recupero post-intervento, i momenti oscuri lontano dal campo, la famiglia, i consigli di sua moglie Flavia Pennetta, i primi passi, il lavoro riabilitativo in piscina. Nei 110 minuti del docufilm si alternano le sequenze dell'operazione e del recupero (raccontate anche con video-selfie realizzati dal campione), con le testimonianze del team, del preparatore fisico, del coach Barazzutti, della moglie, degli amici del circuito come Novak Djokovic e dei compagni di Coppa Davis.

Il campione Fabio Fognini  si confessa, rivive i momenti più belli della sua carriera e quelli più complessi del suo carattere. "Il tennis è la mia vita, mi ha permesso di diventare la persona che sono e di creare la famiglia che ho sempre sognato. Per questo è così importante per me" racconta Fognini.

Ampio spazio anche per la vita privata di Fabio e le sue grandi vittorie del passato, raccontando non solo il Fognini sul campo, ma soprattutto quello fuori dal campo. In questo racconto Real Life entrano anche gli 'amici' di Fabio, come l'ex Capitano dell'Inter Zanetti e calciatori come Christian Vieri.

Info Tecniche e Distribuzione

Uscita in Italia: dal 31 Gennaio 2021 su TIMvision
Genere: Documentario
Nazione: Italia - 2020
Durata: 110 minuti
Formato: Colore
Produzione: TIMvision, DAO
In HomeVideo: in Digitale da domenica 31 Gennaio 2021

Cast e personaggi

Regia: Giuseppe Marzo

Cast Artistico e Ruoli:

Immagini

[Schermo Intero]

HomeVideo (beta)


STREAMING VOD, SVOD E TVOD:
Fabio – Prendere o lasciare disponibile in Digitale da domenica 31 Gennaio 2021
info: dal 31 Gennaio 2021 su TIMvision.


Puoi cercare "Fabio – Prendere o lasciare" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]
DVD E BLU-RAY FISICI:
Non abbiamo informazioni specifiche ma puoi aprire i risultati della ricerca di DVD o Blu-Ray per "Fabio – Prendere o lasciare" o correlati su Amazon.it: [APRI RISULTATI]

Prossime Uscite

Il Regno del Pianeta delle Scimmie
Impostazioni privacy