Fast and Furious 8 (2017)

The Fate of the Furious

Locandina Fast and Furious 8Fast and Furious 8 (The Fate of the Furious) è un film di genere Azione e Crimine di durata circa 136 minuti diretto da F. Gary Gray con protagonisti Vin Diesel, Jason Statham, Dwayne Johnson, Michelle Rodriguez, Tyrese Gibson, Ludacris, Charlize Theron, Kurt Russell, Nathalie Emmanuel, Luke Evans.
Prodotto da Universal Pictures nel 2017 in USA [Uscita Originale il 14/04/2017 (USA)] esce in Italia Giovedì 13 Aprile 2017 distribuito da Universal Pictures.
Conosciuto come: Fast and Furious 8 [Globale]

Trama e Scheda Tecnica

Ora che Dom e Letty sono in luna di miele e Brian e Mia si sono ritirati - ed il resto del gruppo è stato esonerato - il team giramondo ha trovato una parvenza di vita normale. Ma il gruppo sarà messo a dura prova come mai prima d'ora quando una donna misteriosa irretisce Dom per indurlo a ritornare al mondo del crimine, dal quale lui tenta invano di sfuggire e a fargli tradire coloro che gli sono più cari. Dalle coste di Cuba e le strade di New York fino alle distese ghiacciate del Mare di Barents, la nostra squadra d'élite attraverserà il globo per impedire a un ribelle di scatenare il caos in tutto il mondo… e per riportare a casa l'uomo che li aveva resi una famiglia. 


Data di Uscita ITA: Giovedì 13 Aprile 2017
Data di Uscita USA: Venerdì 14 Aprile 2017
Data di Uscita DVD: Mercoledì 23 Agosto 2017 -> Scopri DVD e Blu-ray
Data di Uscita Originale: 14/04/2017 (USA)
Genere: Azione, Crimine, Thriller
Nazione: USA - 2017
Formato: Colore
Durata: 136 minuti
Produzione: Universal Pictures, One Race Films, Original Film
Distribuzione: Universal Pictures
Budget: 250.000.000 dollari (stimato)
Box Office: USA: 224.504.490 dollari | Italia: 14.648.843 euro -> Storico incassi
Titoli alternativi: Fast and Furious 8 [Globale]
SAGA

Cast e personaggi

Regia: F. Gary Gray
Sceneggiatura: Chris Morgan
Musiche: Brian Tyler
Fotografia: Stephen F. Windon
Scenografia: Bill Brzeski
Cast e Ruoli:

News e Articoli

Fast and Furious 8 in DVD, Blu-ray, 4k Ultra HD e Digitale da Agosto

Fast and Furious 8 arriva in homevideo in DVD, Blu-ray e 4K Ultra HD dal 23 Agosto 2017 e in Digital HD dal 9 Agosto 2017. Nelle edizioni fisiche, oltre un'ora di contenuti speciali inediti. 

MTV Movie e TV Awards 2017: i Vincitori a partire da La bella e la bestia e Stranger Things. Presenter il cast di Tredici

Serie dell'anno 'Stranger Things' di Netflix, miglior Film 'La bella e la bestia'; al franchise Fast and Furious l'MTV Generation Award. Sul palco l'intero cast di 'Tredici'.

Box Office USA: The Circle debutta quarto, Fast and Furious 8 ancora primo

'Fast and Furious 8' in testa al botteghino USA del 28-30 aprile 2017, seguito da 'How to Be a Latin Lover' e 'Bahubali 2: The Conclusion'. Debutta quarto 'The Circle'.

Box Office USA: Fast and Furious 8 sempre primo con Baby Boss secondo

'Fast and Furious 8' in testa al botteghino USA del 21-23 aprile 2017, seguito da 'Baby Boss' e 'La Bella e la Bestia'.

Fast and Furious 8 fa record mondiale di incassi

Fast and Furious 8 nel suo primo weekend ha totalizzato 532 milioni di dollari al box office, la migliore apertura globale di sempre e superando il precedente record di Star Wars: Il Risveglio della Forza.

Box Office Italia: Fast and Furious 8 film piu' visto a Pasqua

Fast and Furious 8 porta a casa nella giornata di Pasqua 1,67 milioni di euro per un totale di 6,16 milioni da 827.504 presenze nei primi quattro giorni di programmazione.

Curiosita'

Sulla scia di Fast & Furious 7 del 2015, uno dei film che hanno raggiunto rapidamente il miliardo di dollari in tutto il mondo nella storia del box office, nonché il sesto titolo di maggior successo di tutti i tempi, arriva il nuovo capitolo di una delle saghe più popolari e intramontabili di sempre: Fast & Furious 8.
Come evidenziato dall'uscita del trailer del film nello scorso dicembre - che attualmente vanta di essere il più seguito di sempre, con oltre 139 milioni di visualizzazioni nelle sole 24 ore dopo la sua presentazione a Times Square – l'appetito del pubblico per le storie della saga di 'Fast & Furious' non è mai stato più grande, e il franchise non è mai stato più popolare e globale. Anche se questo gruppo ne ha fatta di esperienza per arrivare fin qui – lanciandosi con le macchine dagli aerei, attraverso i grattacieli e giù per le montagne - l'idea di base che li motiva non ha mai vacillato: la famiglia.
Ora che Dom e Letty sono sposati, Brian e Mia si sono ritirati dai giochi - ed il resto della squadra è stato esonerato – il gruppo giramondo ha trovato una parvenza di vita normale. Ma quando una donna misteriosa (l'attrice premio Oscar® CHARLIZE THERON) seduce Dom per convincerlo a tornare nel mondo del crimine da cui non riesce a sfuggire, e fargli tradire le persone a lui più care, la squadra sarà messa a dura prova come mai prima d'ora.
Dalle coste di Cuba alle strade di New York fino alle distese ghiacciate al largo del Mare artico di Barents, la nostra squadra d'elite attraverserà il globo per fermare un ribelle dallo scatenare il caos in tutto il mondo ... e riportare a casa l'uomo che li ha resi una famiglia.
Per Fast & Furious 8, il primo capitolo della trilogia conclusiva del franchise della Universal Pictures che ha infranto tutti i record, VIN DIESEL nei panni del neo fuorilegge Dominic Toretto è affiancato nuovamente dallo storico cast stellare …. e da una serie di nuovi arrivati a questa realtà.
I protagonisti sono DWAYNE JOHNSON nel ruolo di Hobbs, un agente del DSS  (Diplomatic Security Service), che ora deve riunire la squadra per riprendersi Dom e prevenire l'annientamento globale; MICHELLE RODRIGUEZ è Letty, la scaltra vice del gruppo la cui unica missione personale è quella di riportare suo marito sulla retta via; TYRESE GIBSON è Roman, l'abbindolante donnaiolo che ha sempre trovato una via d'uscita strategica da ogni situazione; CHRIS "LUDACRIS" BRIDGES è Tej, straordinario meccanico di auto e genio della tecnologia; JASON STATHAM è Deckard Shaw, un assassino Black Ops che ora ha molto in comune con la sua squadra rivale, più di quanto avesse mai immaginato dalla sua cella del carcere di massima sicurezza; KURT RUSSELL è il 'Signor Nessuno' un enigmatico funzionario governativo che opera quid pro quo e ai margini della legalità; NATHALIE EMMANUEL è Ramsey una hacker geniale le cui invenzioni sono ambite da tutti i governi e dalle cellule terroristiche della Terra, ed ELSA PATAKY è Elena una ex poliziotta di Rio ed attuale agente del DSS che deve fare una scelta assurda per salvare coloro a cui vuole bene.
Oltre alla Theron, che ritrae una donna enigmatica conosciuta solo come Cipher, la più nota cyber-terrorista del mondo e attuale interesse amoroso di Dom, la serie accoglie i nuovi arrivati SCOTT EASTWOOD nel ruolo di Eric Reisner, il pupillo del Signor Nessuno, alias Piccolo Nessuno, e l'attrice premio Oscar® HELEN MIRREN nei panni della donna più misteriosa che Dom abbia mai incontrato nelle sue missioni intorno al mondo.
Fast & Furious 8 è diretto da F. GARY GRAY, (lo stesso regista di blockbuster come Straight Outta Compton - il biopic musicale n. 1 nella storia del cinema - The Italian Job;  Be Cool e Ci Vediamo Venerdi), e prodotto dai consueti produttori NEAL H. MORITZ, il padrino della serie Fast & Furious e la forza dietro blockbuster che vanno da Io Sono Leggenda alla serie 21 Jump Street; e dal produttore di lunga data nonché regista della seconda unità MICHAEL FOTTRELL (Fast and Furious 7, Fast and Furious 5), e Diesel. Scritto dall'architetto della serie nonché collega produttore CHRIS MORGAN (Fast & Furious la serie, Wanted – Scegli il tuo destino), il thriller d'azione si basa sui personaggi creati da GARY SCOTT THOMPSON (The Fast and the Furious).
Gray ha assemblato un team creativo di prim'ordine, guidato dagli assidui collaboratori della famiglia di Fast & Furious, affiancati da nuovi professionisti del settore. Fanno parte della squadra il direttore della fotografia STEPHEN F. WINDON (Fast & Furious 7, Fast & Furious 6), lo scenografo BILL BRZESKI (Fast & Furious 7, Iron Man 3), i montatori CHRISTIAN WAGNER (Fast & Furious 7, Fast & Furious 5) e PAUL RUBELL (Thor, Collateral), la costumista MARLENE STEWART (Oblivion, Tropic Thunder), il picture car coordinator DENNIS MCCARTHY (Fast & Furious 7, Fast & Furious 6), il regista della seconda unità di riprese SPIRO RAZATOS (Fast & Furious 7, Fast & Furious 6), e il compositore BRIAN TYLER (Fast & Furious 7, Fast & Furious – solo parti originali).
Ancora una volta, AMANDA LEWIS (Fast & Furious, la serie) e SAMANTHA VINCENT (Fast & Furious, la serie) sono le produttrici esecutive del film.

Commenti

Serie in Prima Serata

Film in Prima Serata