Cinquanta sfumature di Nero (2017)

Fifty Shades Darker

Locandina Cinquanta sfumature di NeroCinquanta sfumature di Nero (Fifty Shades Darker) è un film di genere Drammatico e Romantico di durata circa 115 minuti diretto da James Foley con protagonisti Jamie Dornan, Dakota Johnson, Tyler Hoechlin, Bella Heathcote, Kim Basinger, Luke Grimes, Jennifer Ehle, Max Martini, Marcia Gay Harden, Eric Johnson.
Prodotto da Universal Pictures nel 2017 in USA [Uscita Originale il 10/02/2017 (USA)] esce in Italia Giovedì 9 Febbraio 2017 distribuito da Universal Pictures.

Trama e Scheda Tecnica

Quando un addolorato Christian Grey cerca di persuadere una cauta Ana Steele a tornare nella sua vita, lei esige un nuovo accordo in cambio di un'altra possibilità. I due iniziano così a ricostruire un rapporto basato sulla fiducia e a trovare un equilibrio, ma alcune figure misteriose provenienti dal passato di Christian accerchiano la coppia, decise ad annientare le loro speranze di un futuro insieme.


Data di Uscita ITA: Giovedì 9 Febbraio 2017
Data di Uscita USA: Venerdì 10 Febbraio 2017
Data di Uscita DVD: Mercoledì 7 Giugno 2017 -> Scopri DVD e Blu-ray
Data di Uscita Originale: 10/02/2017 (USA)
Genere: Drammatico, Romantico
Nazione: USA - 2017
Formato: Colore
Durata: 115 minuti
Produzione: Universal Pictures
Distribuzione: Universal Pictures
Budget: 55.000.000 dollari (stimato)
Box Office: USA: 89.663.300 dollari | Italia: 12.134.057 euro -> Storico incassi
SAGA

DAL LIBRO Profondamente turbata dagli oscuri segreti del giovane e inquieto imprenditore Christian Grey, Anastasia Steele ha messo fine alla loro relazione e ha deciso di iniziare un nuovo lavoro in una casa editrice. Ma l'irresistibile attrazione per Grey domina ancora ogni suo pensiero e quando lui le propone di rivedersi, lei non riesce a dire di no. Pur di non perderla, Christian è disposto a ridefinire i termini del loro accordo e a svelarle qualcosa in più di sé, rendendo così il loro rapporto ancora più profondo e coinvolgente. Quando finalmente tutto sembra andare per il meglio, i fantasmi del passato si materializzano prepotentemente e Ana si trova a dover fare i conti con due donne che hanno avuto un ruolo importante nella vita di Christian. Di nuovo, il loro rapporto è minacciato e a questo punto Ana deve affrontare la decisione più importante della sua vita, e può prenderla soltanto lei... Questo è il secondo attesissimo volume della trilogia Cinquanta sfumature , il cui successo senza precedenti è iniziato grazie al passaparola delle donne che ne hanno fatto un vero e proprio cult ponendolo al primo posto in tutte le classifiche del mondo. 

NOTE DI PRODUZIONE

JAMIE DORNAN e DAKOTA JOHNSON riprendono i loro ruoli di Christian Grey e Anastasia Steele in Cinquanta Sfumature di Nero, il secondo capitolo dalla serie bestseller e fenomeno mondiale, "Cinquanta Sfumature". Sulla scia degli eventi messi in moto nel 2015 dal film che ha incassato più di 560 milioni di dollari in tutto il mondo, questo nuovo episodio vi invita a indossare qualcosa di una tonalità più scura, per il giorno di San Valentino.
Cinquanta Sfumature di Nero, il successivo adattamento per il grande schermo della serie sismica dell' autrice E L JAMES, è esploso sulla scena nel mese di Settembre del 2016, quando il trailer di debutto messo on-line ha ottenuto 114 milioni di visualizzazioni in 24 ore, superando il campione in carica Star Wars: Il Potere della Forza, dando al pubblico un assaggio di cosa aspettarsi quando una favola esce fuori dalle regole.
La storia continua con un Christian Grey ferito, che cerca di persuadere una cauta Ana Steele a tornare nella sua vita…. lei esige un nuovo accordo in cambio di un'altra possibilità. I due iniziano così a ricostruire un rapporto basato sulla fiducia, e a trovare un equilibrio, ma riaffiorano alcune figure misteriose provenienti dal passato di Christian, decise a distruggere le loro speranze di un futuro insieme.
Riprendono i loro ruoli interpretati in Cinquanta Sfumature di Grigio, l'attrice premio Oscar® MARCIA GAY HARDEN (Into the Wild- nelle terre selvagge) nei panni della Dottoressa Grace Trevelyan Grey, la madre di Christian; RITA ORA (Southpaw – L'ultima Sfida) è Mia, la sorellina di Christian; LUKE GRIMES (I Magnifici 7) è Elliot Grey, il fratello di Christian e Mia; VICTOR RASUK (Godzilla) è José Rodriguez, l'amico e confidente di Ana; ELOISE MUMFORD (Senza Uscita), interpreta Kate, la miglior amica di Ana e fidanzata di Elliot; e MAX MARTINI (Training Day di TV) ritrae Taylor, la guardia del corpo di Christian.
Entrano a far parte del cast, la vincitrice del premio Oscar® KIM BASINGER (L.A. Confidential) nel ruolo di Elena Lincoln, una donna misteriosa della gioventù di Christian che non vuole lasciarlo andare, BELLA HEATHCOTE (Orgoglio e pregiudizio e zombie) è Leila Williams, una delle ex sottomesse di Christian, nonché una minaccia terribile per la sua nuova vita con Ana, e ERIC JOHNSON (della serie TV The Knick) nei panni di Jack Hyde, il capo di Ana presso la casa editrice che si rivela essere inaffidabile.
Cinquanta Sfumature di Nero è diretto da JAMES FOLEY (Paura, House of Cards - Gli intrighi del potere), e prodotto ancora una volta da MICHAEL DE LUCA (Captain Phillips – Attacco in mare aperto; The Social Network), DANA BRUNETTI (Captain Phillips – Attacco in mare aperto; The Social Network) e MARCUS VISCIDI (Come ti spaccio la famiglia; Single ma non troppo), al fianco di E L James, l'autrice della serie bestseller. La sceneggiatura è firmata da NIALL LEONARD, tratta dal libro della James. Per questo thriller drammatico, Foley è stato affiancato da una squadra di vecchi e nuovi collaboratori che hanno lavorato dietro le quinte, guidata dal direttore della fotografia JOHN SCHWARTZMAN (Jurassic World, Seabiscuit – Un mito senza tempo), lo scenografo NELSON COATES (Flight; Ricatto d'Amore), il montatore RICHARD FRANCIS-BRUCE (Le ali della libertà; Oblivion), la costumista Shay Cunliffe (The Bourne Ultimatum – Il ritorno dello sciacallo; Qua la Zampa!), il supervisore musicale DANA SANO (Cinquanta Sfumature di Grigio; Come ammazzare il capo…e vivere felici), ed il compositore DANNY ELFMAN (Cinquanta Sfumature di Grigio; La ragazza del treno).

Commenti e Recensioni

Non sono presenti commenti.
Apri Box Commenti