Locandina Il Cliente

Il Cliente (2016)

Forushande

Locandina Il Cliente
Il Cliente (di Asghar Farhadi) (Forushande) è un film di genere Drammatico e Thriller di durata circa 125 minuti diretto da Asghar Farhadi con protagonisti Taraneh Alidoosti, Shahab Hosseini, Babak Karimi, Mina Sadati.
Prodotto da Arte France Cinéma nel 2016 in Iran e Francia [Uscita Originale il 02/11/2016 (Francia)] esce in Italia Giovedì 5 Gennaio 2017 distribuito da Lucky Red.

TRAMA E SCHEDA TECNICA

Dal regista di Una separazione (premio Oscar per il Miglior Film Straniero) un thriller psicologico che colpisce e scava a fondo. Emad e Rana sono una giovane coppia – lui professore, lei casalinga - costretta a lasciare la propria casa. Un incidente accaduto nel nuovo appartamento, però, cambierà per sempre la loro vita. Palma d'oro per la Migliore Sceneggiatura e per il Miglior attore protagonista al Festival di Cannes.


Data di Uscita ITA: Giovedì 5 Gennaio 2017
Data di Uscita Originale: 02/11/2016 (Francia)
In HomeVideo: in DVD da Martedì 23 Maggio 2017 [scopri DVD e Blu-ray]
Genere: Drammatico, Thriller
Nazione: Iran, Francia - 2016
Formato: Colore
Durata: 125 minuti
Produzione: Arte France Cinéma, Farhadi Film Production, Memento Films Production
Distribuzione: Lucky Red
Box Office: Italia: 768.515 euro -> Storico incassi

Cast e personaggi

Regia: Asghar Farhadi
Sceneggiatura: Asghar Farhadi
Cast Artistico e Ruoli:

News e Articoli

Sky Cinema Oscar 2018

Aspettando l'edizione 90 degli Academy Awards, presentata da Jimmy Kimmel, si accende Sky Cinema Oscar, il canale dedicato ai film premiati nelle precedenti edizioni.

Il Cliente di Asghar Farhadi, nuove clip italiane dal film

una giovane coppia di attori costretta a lasciare la propria casa al centro di Teheran per urgenti lavori di ristrutturazione.

Cannes 2016: i premi assegnati. Palma d'Oro a Ken Loach

La Palma d'oro del Festival di Cannes 2016 va al regista Ken Loach e al suo 'I, Daniel Black'. A Xavier Dolan il Grand Prix per 'Juste La fin du monde'.

Commenti

Apri Box Commenti
Torna su