Freakonomics (2010)

Freakonomics the Movie

Locandina Freakonomics
Freakonomics (Freakonomics the Movie) è un film di genere Documentario diretto da Heidi Ewing, Alex Gibney con protagonisti Carl Alleyne, Zoe Sloane, Adesuwa Addy Iyare, Jade Viggiano, Sammuel Soifer, Jalani McNair.
Prodotto da Chad Troutwine Films nel 2010 in USA [Uscita Originale il 01/10/2010 (USA)] esce in Italia Lunedì 14 Gennaio 2013

TRAMA

C'è stato un periodo in cui Stanley Phillips aveva chiara tutta la vita davanti a sé. Destinato alla carriera militare sognava di poter servire a lungo il proprio Paese. Era arrivato quasi a realizzare il suo sogno, fino a quando è stato esonerato per un indebolimento della vista. Ora serve i clienti di un negozio di articoli per la casa, mentre la moglie sergente combatte in Iraq. Impacciato a casa come al lavoro, si ritrova a dover crescere - spesso da solo - la figlia dodicenne Heidi e sua sorella Dawn, di otto anni. Sebbene sia un padre amorevole, Stanley non è in grado di essere molto affettuoso e le ragazze sentono profondamente la mancanza della madre. Mentre sopporta il suo lavoro e si barcamena come genitore, Stanley viene colpito duramente quando arriva la notizia che la moglie Grace è rimasta uccisa al fronte. Impreparato lui stesso ad affrontare la tragedia, si trova completamente incapace di dirlo alle figlie. Nel tentativo di fare di tutto pur di ritardare il momento di rivelare la verità alle ragazze, i tre si mettono in viaggio. Mentre si dirigono verso la meta scelta da Dawn, il parco tematico di Enchanted Gardens, Stanley mostra un lato più dolce di sé stesso, cercando di vivere insieme gli ultimi momenti d'innocenza. Più passa il tempo, più si rafforza il loro legame, anche se Stanley sa di dover affrontare l'inevitabile compito di cambiare le loro vite per sempre.

Data di Uscita ITA: Lunedì 14 Gennaio 2013
Data di Uscita USA: Venerdì 1 Ottobre 2010
Data di Uscita Originale: 01/10/2010 (USA)
Genere: Documentario
Nazione: USA - 2010
Formato: Colore
Durata: N.d.
Produzione: Chad Troutwine Films, Cold Fusion Media Group, Green Film Company, Human Worldwide, Jigsaw Productions
Soggetto:
Basato sulle teorie rivoluzionarie di Steven D. Levitt e Stephen J. Dubner autori del bestseller Freakonomics - The Hidden Side of Everything (4 milioni di copie, tradotto in 35 lingue)

News e Articoli

Giovanni Floris BallaròGiovanni Floris: Freakonomics unico e avvincente come Ballarò

Giovanni Floris, al debutto al cinema come voce di Freakonomics - Le divertenti verità sulla crisi, definisce il documentario 'unico e avvincente, come Ballarò'. Parola anche a Enrico Bertolino, seconda voce di Freakonomics.

FreakonomicsFreakonomics, Bertolino e Floris doppiano la versione italiana al cinema il 14-15-16 gennaio

Enrico Bertolino e Giovanni Floris sono i doppiatori della versione italiana del film documentario Freakonomics - Le divertenti verità sulla crisi, basato sulle teorie rivoluzionarie di Steven D. Levitt e Stephen J. Dubner. Nei cinema del circuito The Space Cinema il 14, 15 e 16 gennaio 2013.

Immagini

[Schermo Intero]
Locandina italiana
Foto e Immagini Freakonomics
Locandina italiana
Foto dal Film
Foto dal Film
Foto dal Film
Foto dal Film
Apri Box Commenti Movietele Comments