Freaks Out (2020)

Freaks Out

Locandina Freaks Out
Freaks Out (Freaks Out) è un film di genere Drammatico diretto da Gabriele Mainetti con protagonisti Aurora Giovinazzo, Claudio Santamaria, Pietro Castellitto, Giancarlo Martini, Giorgio Tirabassi, Max Mazzotta.
Prodotto da Lucky Red nel 2020 in Italia. esce in Italia Mercoledì 16 Dicembre 2020

TRAMA

Matilde, Cencio, Fulvio e Mario sono come fratelli quando il dramma della seconda guerra mondiale travolge Roma. Siamo nel '43, nel pieno del conflitto, e la città eterna ospita il circo in cui lavorano. Israel, il proprietario e loro padre putativo, scompare nel tentativo di aprire una via di fuga per tutti loro oltre oceano. I nostri quattro protagonisti sono allo sbando. Senza qualcuno che li assista ma, soprattutto, senza il circo, hanno smarrito la loro collocazione sociale e si sentono solo dei fenomeni da baraccone, "a piede libero" in una città in guerra.

Data di Uscita ITA: Mercoledì 16 Dicembre 2020
Genere: Drammatico
Nazione: Italia - 2020
Formato: Colore
Durata: N.d.
Produzione: Lucky Red, Goon Films, Rai Cinema, Gapfinders (coproduzione)
Soggetto:
Da un soggetto originale di Nicola Guaglianone.

News e Articoli

Festa del Cinema di Roma 2020Roma 2020: Gabriele Mainetti con Freaks Out, The Shift e altro in Programma il 22 ottobre

Gabriele Mainetti mostra in prima mondiale alcune scene del suo film Freaks Out. Un thriller claustrofobico che trae ispirazione dai recenti attentati di matrice islamica nelle capitali europee: è The Shift, primo lungometraggio da regista di Alessandro Tonda. La Linea di programma Riflessi ospita We Are the Thousand - L'incredibile storia di Rockin'1000 di Anita Rivaroli, avventura della rock band più grande del mondo.

Festa del Cinema di Roma 2020Gli Incontri Ravvicinati della Festa del Cinema di Roma 2020

Protagonisti: Steve Mcqueen, Damiano D'Innocenzo, Fabio D'Innocenzo, Gabriele Mainetti, Antonio Manetti, Marco Manetti, François Ozon, Gianfranco Rosi, Zadie Smith, Francesco Totti, John Waters, Thomas Vinterberg, Thom Yorke, Pete Docter, Damien Chazelle e Werner Herzog.

Venezia 76I film che ci piacerebbe vedere a Venezia 76

Sebbene manchino ancora due mesi alla conferenza stampa di presentazione del programma della 76a Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia, ci siamo divertiti a stilare una lista dei film che potrebbero essere presenti al Lido dal prossimo 28 Agosto.

Gabriele MainettiFreaks Out, Gabriele Mainetti gira il suo nuovo film

Matilde, Cencio, Fulvio e Mario sono come fratelli quando il dramma della seconda guerra mondiale travolge Roma. Soggetto originale di Nicola Guaglianone il quale ha scritto la sceneggiatura con il regista Gabriele Mainetti.

Le riprese si sono svolte a Roma e in Calabria per 12 settimane da Aprile 2018.

Apri Box Commenti