Funny Games (2007)

Funny Games

Locandina Funny Games
Funny Games (Funny Games) è un film di genere Thriller di durata circa 111 minuti diretto da Michael Haneke con protagonisti Naomi Watts, Tim Roth, Michael Carmen Pitt (Michael Pitt), Brady Corbet, Devon Gearhart, Boyd Gaines.
Prodotto da Celluloid Dreams nel 2007 in Francia. e Gran Bretagna. esce in Italia Venerdì 11 Luglio 2008 distribuito da Lucky Red.

TRAMA

Ann, George e il piccolo Georgie sono in cammino verso la loro seconda casa, dove passeranno le vacanze estive. I vicini di casa, Fred e Eva, sono già arrivati e si organizzano per vedersi tutti il giorno dopo per una partita di golf. Mentre suo marito e suo figlio sono al lago per sistemare la barca a vela messa recentemente a nuovo, Ann inizia a preparare la cena. All'improvviso si ritrova faccia a faccia con Peter, un ragazzo estremamente gentile, ospite dei vicini di casa, venuto a chiedere delle uova. Ann si appresta a dargli le uova ma, tutto a un tratto, esita: come ha fatto Peter a entrare in casa? Le cose prendono rapidamente una strana piega e si precipitano verso un’inaspettata esplosione di violenza.

Data di Uscita ITA: Venerdì 11 Luglio 2008
Genere: Thriller
Nazione: Francia, Gran Bretagna, USA - 2007
Formato: Colore
Durata: 111 minuti
Produzione: Celluloid Dreams, Celluloid Nightmares, Dreamachine, Halcyon Pictures, Tartan Films, X Filme International
Distribuzione: Lucky Red

Cast e personaggi

Regia: Michael Haneke
Sceneggiatura: Michael Haneke
Fotografia: Darius Khondji
Scenografia: Kevin Thompson
Montaggio: Monika Willi
Costumi: David C. Robinson

Cast Artistico e Ruoli:

Apri Box Commenti