Game Therapy (2015)

Game Therapy

Locandina Game Therapy
Game Therapy (Game Therapy) è un film di genere Azione diretto da Ryan Travis con protagonisti Federico Clapis, Lorenzo Ostuni (Favij), Elisa Piazza, Leonardo Decarli, Daniele Sodano, Riccardo Cicogna.
Prodotto da Indiana Production Company nel 2015 in Italia. esce in Italia Giovedì 22 Ottobre 2015 distribuito da Key Films. Al Box Office Game Therapy ha incassato circa 1.259.628 euro.

TRAMA

Francesco (Favij) sta per finire la scuola, è un ragazzo intelligente e ironico, ma la sua intelligenza e ironia si esprimono al meglio nel mondo dei videogame, in cui si rifugia per sfuggire alla realtà, che trova noiosa, limitata e pericolosamente imprevedibile. Le ore passate chiuso in camera sua al computer preoccupano i suoi genitori, che lo trascinano periodicamente da diversi psico-specialisti. Il desiderio di Francesco è di approdare su una sua personale Isola che non c'è, dove tutto quello che ha sempre sognato è possibile…ora quel desiderio sembra avverarsi. Dopo anni di lavoro è infatti riuscito entrare nel mondo virtuale, dove le obsolete leggi della fisica e della società sono superate, un universo di videogiochi, ovvero la GL (Game life) come la chiama lui. In questo mondo tutto è possibile, e Francesco ne è il deus ex machina. Finalmente ha davanti a se un mondo in cui si sente libero. Giovanni (Federico Clapis) pluri bocciato è ancora alle superiori, bloccato dall'idea di dover fare delle scelte: l'università o il lavoro, uscire di casa o restarci ancora… insomma crescere. Sua madre lo tiene sotto controllo con l'aiuto di diversi specialisti nel tentativo di aiutarlo…Francesco svela la sua invenzione a Giovanni: ha lui la terapia perfetta per risolvere i loro problemi: la Game Therapy, ovvero l'ingresso nella realtà virtuale, arena in cui sconfiggere le loro difficoltà. Peccato che la parola risolvere abbia per i due amici un significato "leggermente" diverso.

Data di Uscita ITA: Giovedì 22 Ottobre 2015
Genere: Azione
Nazione: Italia - 2015
Formato: Colore
Durata: N.d.
Produzione: Indiana Production Company
Distribuzione: Key Films
Box Office: Italia: 1.259.628 euro
In HomeVideo: in DVD da Mercoledì 17 Febbraio 2016 [scopri DVD e Blu-ray]

Prossimi passaggi in TV:
Martedì 01 Dicembre ore 06:00 su Sky Cinema Action
Mercoledì 02 Dicembre ore 03:05 su Sky Cinema Action

News e Articoli

Game TherapyGame Therapy, i protagonisti in tour nelle multisale UCI Cinemas

Favij, Federico Clapis, Decarli e Zoda ospiti in alcuni UCI Cinemas per salutare i fan prima della proiezione di Game Therapy.

Game Therapy, le 4 webstars ospiti ad Alice nella cittàGame Therapy, Iqbal e Returning Home ad Alice nella città

Prima della proiezione ufficiale del film Game Therapy, i protagonisti Favij, Federico Clapis, Leonardo Decarli e Zoda sfileranno sul red carpet dell'Auditorium Parco della musica insieme a 51 youtubers.

Roma 2015Roma 2015, Giorno 6: programma Mercoledi' 21 Ottobre

Alla Festa del Cinema di Roma l'ultimo film di Sergio Rubini, 'Dobbiamo parlare'. Inoltre, l'atteso 'Game Therapy' di Ryan Travis.

Game TherapyGame Therapy, anteprima in 45 multisale UCI Cinemas il 21 ottobre

Prima della proiezione del film, le multisale UCI si collegheranno in diretta con i protagonisti del film che sfileranno sul red carpet della Festa del Cinema di Roma.

Alice nella città 2015Lucky Red con 4 film ad Alice nella città 2015

Mustang di Deniz Gamze Ergüven, Game Therapy con protagonisti gli youtubers più popolari del momento, Il piccolo principe di Mark Osborne, e The boy and the beast: le proposte Lucky Red ad Alice nella città 2015.

Game TherapyGame Therapy, il primo film con le webstars italiane del momento

FaviJ, Federico Clapis, Leonardo Decarli e Zoda sono i quattro re della rete che ad ottobre saranno sul grande schermo in nell'action-fantasy movie Game Therapy.

Immagini

[Schermo Intero]
Locandina Italiana
Foto e Immagini Game Therapy
Locandina Italiana
Foto dei Protagonisti
Foto dal film
Foto dal film
Foto dal film
Foto dal film
Foto dal film
Foto dal film
Foto dal film
Foto dal film
Foto dal film
Foto dal film
Foto dal film
Foto dal film
Foto dal film
Foto dal film
Foto dal film
Foto dal film
Foto dal film
Foto dal film
Foto dal film
Foto dal film
Foto dal film
Foto dal film
Foto dal film
Foto dal film
Foto dal film
Foto dal film
Foto dal film
Foto dal film
Foto dal film
Foto dal film

NOTE DI PRODUZIONE

Abbiamo cominciato con la curiosità: chi sono questi YouTubers? Cosa creano? Chi sono i loro fan, perché seguono e supportano religiosamente i loro contenuti? Sono considerati vere e proprie rock star, allora perché non dare ai loro fan qualcosa che non hanno ancora visto? "Game Therapy" è nato così, dalla curiosità, ed è cresciuto fino ad essere un film con il coinvolgimento, fin dalle prime fasi, proprio degli stessi Youtubers. Com'è tipico in una società di produzione, dovevamo trovare una storia, svilupparla, creare un team, scegliere uno scrittore e un regista, ... e poi passare agli attori. Una storia in cui i fan potessero riconoscerli e riconoscersi, in un formato che non avevano mai visto. Abbiamo scelto un regista americano Ryan Travis, uno scrittore Adam Lawson, e un direttore della fotografia Michael Ozier, professionisti con una lunga esperienza nel cinema, la pubblicità e i digital contents, nel mondo dei videogiochi e dell'azione. Favij, Clapis, Decarli e Zoda si sono allenati per settimane con un coach esperto di combattimenti di Los Angeles, per interpretare le scene di lotta con pugnali e spade, hanno usato vere pistole, supportati da un ex Navy Seal. C'erano serpenti cobra a un passo dalla nostra star, Clapis, e ogni esplosione del film era reale. In conclusione, è una storia elettrizzante, audace e divertente. Da produttori che hanno lavorato con attori e attrici di grande calibro su decine di film destinati a un pubblico più adulto, siamo felici di poter dire che Favij, Clapis, Decarli e Zoda, hanno cominciato questa avventura come Youtubers ma hanno anche saputo affrontare, con serietà e costante impegno, la loro prima esperienza da attori non professionisti.

Apri Box Commenti