Ghost - Fantasma (1990)

Ghost

Locandina Ghost - Fantasma
Ghost - Fantasma (Ghost) è un film del 1990 prodotto in USA, di genere Drammatico e Romantico diretto da Jerry Zucker. Dura circa 127 minuti. Il cast include Patrick Swayze, Demi Moore, Whoopi Goldberg, Tony Goldwyn, Macka Foley, Vincent Schiavelli. In Italia, esce al cinema il 16 Novembre 1990. In vendita in DVD dal 3 Gennaio 2002. Negli USA ha incassato circa 217.631.306 dollari.

TRAMA

Sam Wheat e Molly Jensen, due giovani innamorati e felici che vivono insieme a New York, hanno appena deciso di sposarsi, quando una notte, in una strada deserta, vengono affrontati da un rapinatore armato che uccide Sam. Molly è disperata e ignora che accanto a lei c'è sempre la costante e amorosa presenza del fantasma di Sam: non lo vede e non sente le sue parole. Sam frattanto scopre presto con dolore che il suo assassino, il portoricano Willie Lopez, è stato appositamente pagato dal suo migliore amico e collega Carl Bruner per impedirgli di scoprire un intrigo da lui combinato insieme a dei mafiosi per riciclare il denaro sporco. Poiché Carl continua a cercare inutilmente di nascosto in casa di Sam un'agendina, che gli permetterebbe di usare il computer del morto e appropriarsi dei soldi, il fantasma comprende che la vita di Molly è in pericolo, e vuole proteggerla. Non potendo comunicare direttamente con lei, trova una medium di colore, Oda Mae Brown, che finora è stata solo una ciarlatana, ma che ha invece dei veri poteri paranormali, e che, dopo molta riluttanza, si decide ad aiutarlo. Il fantasma guida quindi Oda Mae in un'abile operazione di banca che priva Carl del denaro, che viene poi consegnato alle suore per un'opera di carità. Molly, intanto, persuasa della presenza di Sam accanto a sé e dell'aiuto sincero che Oda le dà, ha avvertito la polizia di quanto accade, ma non viene creduta. Alla fine, dopo aver rischiato di essere uccisa da Carl e Willie i quali, terrorizzati, temendo la vendetta della mafia, danno loro la caccia, sperando di rientrare in possesso del denaro, le due donne sono salvate dal fantasma di Sam. Willy e poi Carl muoiono incidentalmente, e le loro anime vengono subito ghermite dai neri spiriti del male. Sam, invece, dopo aver finalmente potuto comunicare con Molly, per mezzo di Oda, e averle detto tutto il suo amore, deve lasciarla per sempre, e viene accolto dai luminosi spiriti del bene. 

Info Tecniche e Distribuzione

Uscita al Cinema in Italia: Venerdì 16 Novembre 1990
Uscita in Italia: 16/11/1990
Data di Uscita USA: Venerdì 13 Luglio 1990
Prima Uscita: 13/07/1990 (USA)
Genere: Drammatico, Romantico, Mistero, Fantasy
Nazione: USA - 1990
Formato: Colore
Durata: 127 minuti
Produzione: Paramount Pictures
Budget: 22.000.000 dollari (stimato)
Box Office: USA: 217.631.306 dollari
In HomeVideo: in DVD da Giovedì 3 Gennaio 2002 [scopri DVD e Blu-ray]

Immagini

[Schermo Intero]

HomeVideo (beta)


Ghost - Fantasma disponibile in DVD da Giovedì 3 Gennaio 2002
16/11/1990.

STREAMING VOD, SVOD E TVOD:
Puoi cercare "Ghost - Fantasma" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]
DVD E BLU-RAY FISICI:
"Ghost - Fantasma" disponibile su supporto fisico da Giovedì 3 Gennaio 2002, puoi aprire i risultati di una ricerca su Amazon.it: [APRI RISULTATI].
Apri Box Commenti

Prossime Uscite