image Gli Atomici Fotonici

Gli Atomici Fotonici (2020)

Gli Atomici Fotonici

Locandina Gli Atomici Fotonici
Gli Atomici Fotonici (Gli Atomici Fotonici) è un film di genere Cortometraggio diretto da Davide Morando con protagonisti Giovanni Storti, Francesco Buttironi, Martina De Santis.
Prodotto da Mini Filmlab nel 2020 in Italia.

TRAMA

Gli Atomici Fotonici è la storia dolce e ironica di Giacomo (Giovanni Storti), un padre con ancora viva la voglia di mettersi alla prova senza timori, e di suo figlio Riccardo (Francesco Buttironi) timido e impacciato, in una Milano frenetica e iperconnessa. Riccardo è segretamente attratto dall'affascinante Laura (Martina de Santis) ma incapace di fare il primo passo. Le apparenti "stramberie" del padre saranno per Riccardo la spinta efficace per iniziare a prendere in mano, finalmente, la sua vita.

Genere: Cortometraggio
Nazione: Italia - 2020
Formato: Colore
Durata: N.d.
Produzione: Mini Filmlab
Note:
Proiettato il 16 settembre 2020 nel corso di una serata speciale all'Anteo Palazzo del Cinema di Milano.

Cast e personaggi

Regia: Davide Morando

Cast Artistico e Ruoli:

Immagini

[Schermo Intero]
Poster Italiano
Foto e Immagini Gli Atomici Fotonici
Poster Italiano
Foto dal film [Giovanni Storti]
Foto dal film [Francesco Buttironi]

Gli atomici fotonici è il corto realizzato nel 2020 da MINI FILMLAB, progetto dedicato a giovani filmmaker con la Supervisione Artistica del regista Silvio Soldini, sviluppato da MINI e OffiCine (il Laboratorio di Alta Formazione nel cinema di Anteo e IED Istituto Europeo di Design).

Diretto da Davide Morando, il corto vede la partecipazione di Giovanni Storti, componente del trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo, attore, sceneggiatore e scrittore, nel ruolo di un papà allegro e scanzonato con la passione per la musica; c'è poi Francesco Buttironi, che vanta la partecipazione in TV in Don Matteo e sul grande schermo in Compromessi Sposi, qui nel ruolo di Riccardo, venticinquenne ancora in bilico tra insicurezze, timori e voglia di rischiare. A interpretare Laura, amore segreto di Riccardo, è Martina De Santis, da anni nel cast degli sketch virali de Il Milanese Imbruttito e de Il Terzo Segreto di Satira e coprotagonista in Si Muore Tutti Democristiani, primo lungometraggio del collettivo milanese.

Apri Box Commenti