Locandina Gli Equilibristi

Gli Equilibristi (2012)

Gli Equilibristi

Gli Equilibristi (Gli Equilibristi) diretto da Ivano De Matteo con protagonisti Valerio Mastandrea, Barbora Bobulova, Rosabell Laurenti Sellers, Grazia Schiavo, Maurizio Casagrande, Rolando Ravello.
Prodotto da Rodeo Drive nel 2012 in Italia esce in Italia Venerdì 14 Settembre 2012 distribuito da Medusa.

TRAMA

Giulio ha quarant'anni e una vita apparentemente tranquilla. Una casa in affitto, un posto fisso, un'auto acquistata a rate, una figlia ribelle ma simpatica e un bimbo dolce e sognatore, una moglie che ama e che tradisce. Giulio viene scoperto e lasciato e la sua favola improvvisamente crolla. Ma cosa accade ad una coppia che ai nostri giorni "osa" separarsi? Gli Equilibristi attraverso una carrellata di eventi ora tragici ora ironici, ci accompagna per mano nel mondo di un uomo che di colpo scopre quanto sia labile il confine tra benessere e povertà.

Data di Uscita ITA: Venerdì 14 Settembre 2012
Nazione: Italia - 2012
Formato: Colore
Durata: N.d.
Produzione: Rodeo Drive
Distribuzione: Medusa
Box Office: Italia: 215.463 euro -> Storico incassi
Note:
Presentato alla 69. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica la Biennale di Venezia 2012 nella sezione Orizzonti.
Soggetto:
Soggetti di Valentina Ferlan

Immagini

[Schermo Intero]
Locandina italiana
Foto e Immagini Gli Equilibristi
Locandina italiana

Curiosita'

Commento del regista

Ho voluto girare questo film perché è storia di tanti, di troppi. Uomini che desiderano condurre con dignità la loro semplice vita. Ma non sanno di camminare su un filo. E che basta un colpo di vento per farli cadere. Il peggio è che questi uomini non hanno nessuno a cui appoggiarsi. Di colpo attorno a loro si fa il vuoto. La nostra società non ha denaro da spendere per loro, per quelli che rimangono indietro, che non riescono a tenere il passo. Ma siamo tutti equilibristi. Basta un colpo di vento... ed è il vuoto.

Apri Box Commenti