Godzilla (1998)

Godzilla
Locandina Godzilla (1998)
Godzilla è un film del 1998 prodotto in USA, Giappone, di genere Azione, Sci-Fi, Thriller diretto da Roland Emmerich. Il film dura circa 138 minuti. Il cast include Matthew Broderick, Jean Reno, Maria Pitillo, Hank Azaria, Doug Savant, Harry Shearer. In Italia, esce al cinema Venerdì 4 Settembre 1998. Disponibile in homevideo in DVD da Giovedì 10 Gennaio 2002.

A seguito dei test atomici francesi nel Pacifico meridionale, una creatura sconosciuta viene avvistata diretta a ovest attraverso il canale di Panama. Lo scienziato Niko Tatopolous viene chiamato a indagare sulla faccenda e arriva rapidamente alla conclusione che le radiazioni dell'esplosione avevano creato una gigantesca lucertola.

TRAMA

Alcuni disastri si stanno verificando all'improvviso in varie parti del mondo. Un segnale inquietante viene scoperto: si tratta di orme gigantesche che tracciano un sentiero che si snoda per migliaia di chilometri tra la foresta di Panama, i villaggi di Thaiti e le spiagge giamaicane. Nick, il responsabile del gruppo di scienziati che lavorano sul posto, ritiene che quelle orme appartengano ad una bestia di dimensioni enormi riprodottasi in seguito alla dispersione di materiale genetico. Quando il mostro viene localizzato, si sta ormai dirigendo verso New York, e Manhattan è il suo primo bersaglio. Il sindaco uscente vorrebbe debellare il pericolo e utilizzare il merito per la propria rielezione. Viene allertato l'esercito e tra i militari e Nick si aprono conflitti sempre più forti sulle decisioni da prendere. La confusione cresce per la presenza di Animal, un cameraman disposto a tutto pur di filmare lo scoop, del giornalista Charles, della sua collega Audrey, che vorrebbe farsi affidare il servizio e, per questo obiettivo, non esita a tradire la fiducia di Nick, con cui aveva avuto una relazione anni prima. Nick viene sollevato dall'incarico, poi si allea con Philip, un agente del servizio segreto francese. La situazione sembra precipitare, quando si scopre che il mostro riesce a riprodursi e ha depositato molte uova. All'interno del Madison Square Garden, le uova si aprono e i piccoli mostri escono. Il luogo viene bombardato. Il mostro e gli altri piccoli muoiono: sembra finita, ma, mentre i protagonisti si allontanano felici, in un angolo si vede un uovo rimasto intatto.

Info Tecniche e Distribuzione

Uscita al Cinema in Italia: Venerdì 4 Settembre 1998
Uscita in Italia: 04/09/1998
Data di Uscita USA: Mercoledì 20 Maggio 1998
Prima Uscita: 20/05/1998 (USA)
Genere: Azione, Sci-Fi, Thriller
Nazione: USA, Giappone - 1998
Formato: Colore
Durata: 138 minuti
Produzione: Big Fin Productions, Inc.
Budget: 130.000.000 dollari (stimato)
Classificazioni per età: ITA: 13+
In HomeVideo: in DVD da Giovedì 10 Gennaio 2002 [scopri DVD e Blu-ray]

HomeVideo (beta)


Godzilla (1998) disponibile in DVD da Giovedì 10 Gennaio 2002
04/09/1998.

STREAMING VOD, SVOD E TVOD:
Puoi vedere Godzilla (1998) su queste piattaforme:
Nota: "Godzilla (1998)" potrebbe non essere più disponibile sulle piattaforme indicate.
Puoi cercare "Godzilla (1998)" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]
DVD E BLU-RAY FISICI:
"Godzilla (1998)" disponibile su supporto fisico da Giovedì 10 Gennaio 2002, puoi aprire i risultati di una ricerca su Amazon.it: [APRI RISULTATI].
Apri Box Commenti