Fuori in 60 secondi (2000)

Gone in Sixty Seconds

Locandina Fuori in 60 secondi
Fuori in 60 secondi (Gone in Sixty Seconds) è un film del 2000 prodotto in USA, di genere Azione e Crimine diretto da Dominic Sena. Dura circa 118 minuti. Il cast include Nicolas Cage, Angelina Jolie, Giovanni Ribisi, Delroy Lindo, Will Patton, Christopher Eccleston. In Italia, esce al cinema il 15 Settembre 2000. Negli USA ha incassato circa 101.643.008 dollari.

Il leggendario ladro d'auto Randall Memphis pensava di essersi ritirato dal giro, finché una questione di vita o di morte lo riporta in pole position per salvare suo fratello, minacciato da un diabolico criminale!

TRAMA

Spinto da una passione irrefrenabile per le automobili, Randall "Memphis" Raines è diventato un ladro d'auto di estrema precisione. Nessun antifurto lo può fermare, e ogni macchina è fatta fuori nel giro di 60 secondi. Quando il clima intorno a lui era diventato troppo pericoloso, Randal aveva pensato bene di ritirarsi e crearsi una nuova vita. Un giorno in un'officina, un vecchio amico gli viene a dire che la vacanza è finita: Kip, suo fratello minore, è rimasto invischiato in un grosso colpo. L'unico che può salvarlo è Randal, accettando di tornare in pista per un ultimo colpo: rubare cinquanta auto nel giro di una notte. Randal non può fare altro che accettare, e comincia cercando di mettere insieme una squadra di collaboratori. Vengono così contattati ed 'ingaggiati' alcuni vecchi amici, quali Atley, Donny, Toby, e altri. Punto fermo e garanzia dell'operazione è Otto, il più anziano, che farà da coordinatore restando nel capannone-base con l'elenco delle macchina da rubare. Al momento di iniziare le operazioni, Randal va a trovare Sara, il grande amore della sua vita, che però non vuole più avere a che fare con lui. Solo più tardi, la ragazza entra nel gruppo, e la sua presenza si rivela utilissima. Tra vetrine in frantumi e inseguimenti in luoghi impossibili a velocità da formula 1, Randal ottiene il successo. Può così presentarsi trionfante al cattivo Calitri e ottenere il rilascio del fratello. Randal e Kip si abbracciano. 

Info Tecniche e Distribuzione

Uscita al Cinema in Italia: Venerdì 15 Settembre 2000
Uscita in Italia: 15/09/2000
Data di Uscita USA: Venerdì 9 Giugno 2000
Prima Uscita: 09/06/2000 (USA)
Genere: Azione, Crimine, Thriller
Nazione: USA - 2000
Formato: Colore
Durata: 118 minuti
Produzione: Touchstone Pictures, Jerry Bruckheimer Films
Budget: 90.000.000 dollari (stimato)
Box Office: USA: 101.643.008 dollari
Classificazioni per età: PG-13

Immagini

[Schermo Intero]

HomeVideo (beta)


STREAMING VOD, SVOD E TVOD:
Puoi vedere Fuori in 60 secondi su queste piattaforme:
Guarda Fuori in 60 secondi su Disney Plus

Nota: "Fuori in 60 secondi" potrebbe non essere più disponibile sulle piattaforme indicate.
Puoi cercare "Fuori in 60 secondi" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]
DVD E BLU-RAY FISICI:
Non abbiamo informazioni specifiche ma puoi aprire i risultati della ricerca di DVD o Blu-Ray per "Fuori in 60 secondi" o correlati su Amazon.it: [APRI RISULTATI]
Apri Box Commenti

Prossime Uscite