Avviso di chiamata (2000)

Hanging Up
Locandina Avviso di chiamata
Avviso di chiamata (Hanging Up) è un film del 2000 prodotto in USA, di genere Commedia, Drammatico diretto da Diane Keaton. Il film dura circa 94 minuti. Il cast include Meg Ryan, Diane Keaton, Lisa Kudrow, Walter Matthau, Adam Arkin. In Italia, esce al cinema Venerdì 5 Maggio 2000.

Quando Eva non è presa dai mille impegni della sua vita, viene assorbita da lunghe conversazioni telefoniche con il padre scontroso o con le due sorelle, Georgia, direttrice di una rivista di successo, e Maddy, con una carriera in bilico. La famiglia comincia a dipendere sempre di più da Eve.

TRAMA

Il vecchio Lou Mozell viene ricoverato in ospedale in condizioni molto precarie. Delle sue tre figlie, Eve accorre subito in ospedale e capisce la gravità della situazione. Contatta le due sorelle, ma Georgia, direttrice di una rivista femminile, è sempre molto impegnata e non ha il tempo per andare in ospedale, Maddy, attrice di soap-opera, è fuori città per un fine settimana privato. Rimasta sola, Eve, che ha un marito e un figlio piccolo, cerca di far del suo meglio ma il vecchio genitore ha anche crisi di memoria e dal letto esclama di non avere figli. Addolorata, Eve si lascia andare a ricordi del passato, finché non viene avvisata dall'ospedale che Lou è scappato. In effetti il vecchio è tornato a casa, forse per vederla ancora un'ultima volta. Dopo essere riuscita a riportarlo in ospedale, Eve organizza un party, al quale Georgia è invitata come ospite d'onore e durante il quale pronuncia un discorso con parole false di affetto per il padre che irritano molto Eve. Presente anche Maddy, tra le sorelle scoppia una furibonda lite. Quando dall'ospedale avvertono che il padre è in coma, tutte si recano sul posto. Entra per prima Eve e poi anche le altre sono vicine al padre al momento del decesso. Nel giorno del ringraziamento, le tre sorelle sono di nuovo insieme. Eve pensa ancora al passato e alla presenza del padre. 

Info Tecniche e Distribuzione

Uscita al Cinema in Italia: Venerdì 5 Maggio 2000
Uscita in Italia: 05/05/2000
Data di Uscita USA: Venerdì 18 Febbraio 2000
Prima Uscita: 18/02/2000 (USA)
Genere: Commedia, Drammatico
Nazione: USA - 2000
Formato: Colore
Durata: 94 minuti

Cast e personaggi

Regia: Diane Keaton

Cast Artistico e Ruoli:

HomeVideo (beta)


STREAMING VOD, SVOD E TVOD:
Puoi cercare "Avviso di chiamata" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]
DVD E BLU-RAY FISICI:
Non abbiamo informazioni specifiche ma puoi aprire i risultati della ricerca di DVD o Blu-Ray per "Avviso di chiamata" o correlati su Amazon.it: [APRI RISULTATI]
Apri Box Commenti