Hooligans (2005)

Hooligans

Locandina Hooligans
Hooligans (Hooligans) è un film di genere Drammatico di durata circa 100 minuti diretto da Lexi Alexander con protagonisti Elijah Wood, Charlie Hunnam, Claire Forlani, Marc Warren, Leo Gregory, Geoff Bell.
Prodotto da Baker Street, Odd Lot Entertainment nel 2005 in USA. esce in Italia Venerdì 9 Giugno 2006 distribuito da Eagle Pictures.

TRAMA

Matt Buckner (Elijah Wood), studente di giornalismo, è stato espulso da Harvard per un crimine che non ha commesso. La sua promettente carriera è finita ed il suo futuro sembra vuoto, così si trasferisce a Londra da sua sorella Shannon (Claire Forlani) e suo marito Steve (Marc Warren) per cercare rifugio. Steve presenta Matt a suo fratello minore Pete (Charlie Hunnam) e attraverso la loro amicizia Matt entra nel mondo dei fanatici del football e scopre gli intrighi e la segretezza di questo mondo. Pete Dunham e la sua ristretta cerchia di amici fanno parte del Green Street Elite (GSE) un gruppo di accanitissimi tifosi del West Ham United, uno dei club di football più tosti. Tutti i club hanno i gruppi di supporters ed il loro intento comune è quello di diventare la banda più temuta e rispettata del Paese, non importa a quale prezzo. Come infatti spiega Pete:"Il gioco del West Ham è mediocre, ma il nostro fine è il massimo e tutti lo sanno…è qualcosa che ha a che fare con la reputazione, umiliare le altre gang, batterli nelle zuffe e fare cose di cui altri gruppi hanno solo sentito parlare". Matt quindi viene non solo catturato dalla semplice eccitazione del gioco del football in sé, ma anche dalla lealtà e dalla fratellanza che convivono nel GSE.

Data di Uscita ITA: Venerdì 9 Giugno 2006
Genere: Drammatico
Nazione: USA - 2005
Formato: Colore
Durata: 100 minuti
Produzione: Baker Street, Odd Lot Entertainment
Distribuzione: Eagle Pictures
Apri Box Commenti