I padroni della notte (2007)

We Own the Night

Locandina I padroni della notte
I padroni della notte (We Own the Night) è un film di genere Drammatico di durata circa 117 minuti diretto da James Gray con protagonisti Joaquin Phoenix, Mark Wahlberg, Eva Mendes, Alex Veadov, Katie Condidorio, Burton Perez.
Prodotto da 2929 Productions, Industry Entertainment nel 2007 in USA. esce in Italia Venerdì 14 Marzo 2008 distribuito da BIM Distribuzione.

TRAMA

Bobby Green ha deciso di non seguire le orme paterne. Gestisce El Caribe, un leggendario locale di Brooklyn. Si è cambiato il cognome e tiene nascosto il suo legame con una lunga serie di affermati poliziotti di New York. Per Bobby ogni sera è una festa, sia che parli con i suoi amici o i suoi clienti, sia che balli con la sua bellissima ragazza portoricana Amada, in una nuvola di fumo e disco-music.
Ma siamo nel 1988 e a New York il mercato della droga è in forte crescita. Bobby cerca di mantenere le distanze dal gangster russo che vende droga fuori dal suo locale – un gangster a cui stanno dando la caccia Joseph, il fratello di Bobby e suo padre, leggendario capo della polizia.

Data di Uscita ITA: Venerdì 14 Marzo 2008
Genere: Drammatico
Nazione: USA - 2007
Formato: Colore
Durata: 117 minuti
Produzione: 2929 Productions, Industry Entertainment
Distribuzione: BIM Distribuzione

Cast e personaggi

Regia: James Gray
Sceneggiatura: James Gray
Musiche: Wojciech Kilar
Fotografia: Joaquín Baca-Asay
Montaggio: John Axelrad

Cast Artistico e Ruoli:
foto Joaquin PhoenixJoaquin Phoenix
Bobby Green
foto Mark WahlbergMark Wahlberg
Joseph Grusinsky
foto Eva MendesEva Mendes
Amanda Juarez
foto Alex VeadovAlex Veadov
Vadim Nezhinski
foto Robert DuvallRobert Duvall
Burt Grusinsky
foto Tony MusanteTony Musante
Jack Shapiro
foto Antoni CoroneAntoni Corone
Michael Solo

Immagini

[Schermo Intero]
Foto dal film - 1
Foto e Immagini I padroni della notte
Foto dal film - 1
Foto dal film - 2
Foto dal film - 3
Foto dal film - 4
Foto dal film - 5
Foto dal film - 6
Foto dal film - 7
Foto dal film - 8
Foto dal film - 9
Foto dal film - 10
Foto dal film - 11

Un dramma poliziesco ricco di emozioni che parla di un uomo che ha deciso di nascondere il proprio passato solo per scoprire di dover affrontare un futuro inevitabile, prende il titolo dallo slogan dell'unità della NYPD che, negli anni '80, si occupava di crimini commessi in strada. Scritto e diretto da James Gray (The Yards, Little Odessa), il film è stato prodotto da Nick Wechsler, Marc Butan, Mark Wahlberg e Joaquin Phoenix; i produttori esecutivi sono stati Todd Wagner, Mark Cuban e Anthony Katagas.

Parola aDice Gray, sceneggiatore e regista del film

"Si tratta di un film chiaramente radicato in un genere specifico e familiare: il poliziesco,

Ma normalmente il poliziesco si concentra sulla procedura, riuscendo a trovare il cattivo. Io volevo fare qualcosa di molto più concentrato sul personaggio e sulle emozioni. Il genere stesso è essenzialmente un punto di partenza per raccontare la storia di un uomo intrappolato dal suo destino, il suo fato inevitabile e le emozioni complesse e fonte di conflitti interiori che sono causata dall'amore, dalla perdita e dal tradimento..

La capacità di un uomo di cambiare il proprio destino è molto più limitata di quanto ci piace credere. Altri fattori svolgono un ruolo importante nella vita – il flusso della storia, la cultura, gli eventi esterni, l'istinto e l'amore. Questo è ciò che volevo esplorare.

Altri protagonisti sono Danny Hoch, Moni Moshonov, Tony Musante, Antoni Corone e Alex Veadov. Hanno collaborato con Gray dietro alla macchina da presa il direttore della fotografia Joaquin Baca-Asav, il montatore John Axelrad, lo scenografo Ford Wheeler ed il costumista Michael Clancy.

Apri Box Commenti