Il ciclone (1996)

Il ciclone

Locandina Il ciclone
Il ciclone (Il ciclone) è un film del 1996 prodotto in Italia, di genere Commedia diretto da Leonardo Pieraccioni. Dura circa 94 minuti. Il cast include Leonardo Pieraccioni, Lorena Forteza, Barbara Enrichi, Massimo Ceccherini, Sergio Forconi, Alessandro Haber. In Italia, esce al cinema il 20 Dicembre 1996 distribuito da Cecchi Gori.

TRAMA

Un incidente di percorso dirotta sull'aia di un casale toscano un pulmino con a bordo cinque ballerine di flamenco spagnole e il loro impresario. A vedersi sgusciare dal pulmino le cinque meraviglie, la tranquilla famiglia Quarini: il padre Osvaldo (Sergio Forconi) e i figli Levante (Leonardo Pieraccioni), Libero (Massimo Ceccherini) e Selvaggia (Barbara Enrichi). Non avendo altre possibilità, il gruppo si insedia nella casa, portando lo scompiglio.
Le ballerine fanno le prove in attesa dello spettacolo e tutti guardano con grande ammirazione e interesse. Non solo il vecchio Osvaldo che ritrova slanci giovanili, e Libero, un po' matto e svitato che sogna l'avventura, ma anche Selvaggia che ha tendenze omosessuali, è attratta dalla ballerina Penelope (Natalia Estrada). Levante è invece colpito e affascinato da Caterina (Lorena Forteza) che però è fidanzata... Poco alla volta il contagio si estende a tutto il villaggio.

Info Tecniche e Distribuzione

Uscita al Cinema in Italia: Venerdì 20 Dicembre 1996
Uscita in Italia: 20/12/1996
Genere: Commedia
Nazione: Italia - 1996
Formato: Colore
Durata: 94 minuti
Produzione: Cecchi Gori Group Tiger Cinematografica
Distribuzione: Cecchi Gori

Immagini

[Schermo Intero]

HomeVideo (beta)


STREAMING VOD, SVOD E TVOD:
Puoi cercare "Il ciclone" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]
DVD E BLU-RAY FISICI:
Non abbiamo informazioni specifiche ma puoi aprire i risultati della ricerca di DVD o Blu-Ray per "Il ciclone" o correlati su Amazon.it: [APRI RISULTATI]
Apri Box Commenti

Prossime Uscite