Il Corvo (1994)

The Crow

Locandina - Il Corvo
Il Corvo (The Crow) è un film di genere Fantasy di durata circa 102 minuti diretto da Alex Proyas con protagonisti Brandon Lee, Ernie Hudson, Michael Wincott, Laurence Mason, Michael Massee, Jon Polito.
Prodotto da Edward R. Pressman, Jeff Most Per Miramax / Dimension Pictures nel 1994 in USA distribuito da Medusa.

TRAMA

La notte prima delle nozze di Eric Draven (Brandon Lee) e Shelly Webster (Sofia Shinas), quattro balordi entrano nel loro appartamento picchiando e violentando a turno la povera Shelly, sola in quel momento. Mentre si compie la terribile violenza Eric rientra a casa, viene accoltellato e lanciato dalla finestra dopo che uno dei quattro gli spara una pallottola in fronte. Anche Shelly, dopo una lunga agonia, muore in ospedale. Secondo un'antica credenza quando qualcuno moriva, un corvo portava la sua anima nella terra dei morti. Se tuttavia accadevano fatti molto tristi e dolorosi, il corvo faceva resuscitare l'anima per poter regolare i conti. Così, a distanza di un anno, il giovane resuscita. Grazie al corvo posatosi sulla sua tomba l'antica leggenda diventa realtà ed Eric può preparare la vendetta contro coloro che hanno portato tanto dolore nella sua vita. Tratto dall'omonimo fumetto di James O'Barr, "Il corvo" è stato funestato da un terribile incidente capitato sul set. Il protagonista Brandon Lee (figlio del noto Bruce) viene ucciso da un colpo di pistola esploso accidentalmente durante le riprese di una scena.

Genere: Fantasy
Nazione: USA - 1994
Formato: Colore NORMALE
Durata: 102 minuti
Produzione: Edward R. Pressman, Jeff Most Per Miramax / Dimension Pictures
Distribuzione: Medusa

Cast e personaggi

Regia: Alex Proyas
Sceneggiatura: John Shirley, David J. Schow
Musiche: Graeme Revell
Fotografia: Dariusz Wolski
Montaggio: Dov Hoenig, M. Scott Smith

Cast Artistico e Ruoli:
foto Brandon LeeBrandon Lee
Eric Draven
foto Ernie HudsonErnie Hudson
Sergente Albrecht
foto Michael WincottMichael Wincott
Top Dollar

News e Articoli

Il CorvoMaratona TV de Il Corvo su Spike

La trilogia cinematografica de 'Il Corvo' in prima serata su Spike, partendo col primo film in cui il personaggio interpretato da Brandon Lee ritorna nel mondo dei vivi per compiere la sua vendetta grazie ai poteri acquistati dopo la morte.
Apri Box Commenti Movietele Comments