Poster Il Cratere

Il Cratere (2017)

Il Cratere
Locandina Il Cratere
Il Cratere è un film del 2017 prodotto in Italia, di genere Drammatico diretto da Silvia Luzi, Luca Bellino. Il film dura circa 93 minuti. Il cast include Tina Amariutei, Assunta Arcella, Imma Benvenuto, Eros Caroccia, Mariaelianna Caroccia, Rosario Junior Caroccia. In Italia, esce al cinema giovedì 12 Aprile 2018 distribuito da La Sarraz Distribuzione. Disponibile in homevideo in DVD da giovedì 6 Dicembre 2018.

Il cratere è terra di vinti, spazio indistinto, rumore costante. Rosario è un ambulante, un gitano delle feste di piazza che regala peluches a chi pesca un numero vincente. La guerra che ha dichiarato al futuro e alla sua sorte ha il corpo acerbo e l'indolenza dei tredici anni. Sharon è bella e sa cantare, e in questo focolaio di espedienti e vita infame lei è l'arma per provare a sopravvivere. Ma il successo si fa ossessione, il talento condanna. Il Cratere è una favola Disney al contrario. 

Info Tecniche e Distribuzione

Uscita al Cinema in Italia: giovedì 12 Aprile 2018
Uscita in Italia: 12/04/2018
Genere: Drammatico
Nazione: Italia - 2017
Durata: 93 minuti
Formato: Colore
Produzione: Tfilm, Rai Cinema
Distribuzione: La Sarraz Distribuzione
Note:
Presentato in concorso alla 32. Settimana Internazionale della Critica di Venezia 2017. Premiato al 30esimo Tokyo International Film Festival (Special Jury Prize).
In HomeVideo: in DVD da giovedì 6 Dicembre 2018 [scopri DVD e Blu-ray]

Immagini

[Schermo Intero]

NOTE DI REGIA Silvia Luzi e Luca Bellino

Crater è il nome di una costellazione debole e incerta, invisibile perché estremamente luminosa. Crater sfavilla e non si vede, è percepibile a fatica e per una sola stagione. Di notte, in primavera e solo dal sud del mondo. Abbiamo visto Rosario calpestare il suo cielo come un soldato il campo di battaglia, e imbracciare Sharon come arma solitaria e finale. Abbiamo scelto di stare con loro e lottare attaccati alle loro vite, alla guerra dichiarata per costrizione e conservazione, nobile nelle intenzioni e beffata nell'effetto. E Rosario e Sharon hanno scelto di stare con noi, giocando la sfida di reinventare la propria vita. Il Cratere racconta il cruccio, il pregiudizio e l'onta, il passo e l'inganno. È melodia dialettale per libera scelta, è il tutti contro tutti per sopravviversi, e il noi contro loro per difendersi. Lotta di classe perpetua e primitiva, gogna circolare. Definitiva e bizzarra.

HomeVideo (beta)


STREAMING VOD, SVOD E TVOD:
Il Cratere disponibile in DVD da giovedì 6 Dicembre 2018
info: 12/04/2018.

Puoi vedere Il Cratere su queste piattaforme:
Guarda Il Cratere su Nexo Plus

Nota: "Il Cratere" potrebbe non essere più disponibile sulle piattaforme indicate.
Puoi cercare "Il Cratere" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]
DVD E BLU-RAY FISICI:
"Il Cratere" disponibile su supporto fisico da giovedì 6 Dicembre 2018, puoi aprire i risultati di una ricerca su Amazon.it: [APRI RISULTATI].
Impostazioni privacy