Il curioso caso di Benjamin Button (2008)

Il curioso caso di Benjamin Button

Locandina Il curioso caso di Benjamin Button
Il curioso caso di Benjamin Button (Il curioso caso di Benjamin Button) è un film di genere Drammatico e Fantasy di durata circa 166 minuti diretto da David Fincher con protagonisti Brad Pitt, Julia Ormond, Tilda Swinton, Faune A. Chambers, Elias Koteas, Donna DuPlantier.
Prodotto da Warner Bros. Pictures, Paramount Pictures, The Kennedy/Marshall Company nel 2008 in USA. esce in Italia Venerdì 13 Febbraio 2009 distribuito da Warner Bros.

TRAMA

Nella notte in cui New Orleans festeggia la fine della Prima Guerra Mondiale, il ricco uomo d'affari Thomas Button (Jason Flemyng) corre a casa perché la moglie sta partorendo il suo primogenito. La donna morirà dando alla luce un bambino con l'aspetto e la salute di un novantenne: artrite, cataratta, sordità. Terrorizzato da quella creatura e disperato per la scomparsa della moglie il padre lo abbandona sulle scale di una casa di riposo. Raccolto dalla governante, la signora Queenie (Taraji P. Henson), viene visitato da un medico che non gli dà speranze di vita. E invece più passa il tempo più il bimbo ringiovanisce. Scena dopo scena, seguiamo Benjamin (questo il nome datogli da Queenie) nella sua avventurosa esplorazione del mondo e dei suoi misteri: la scoperta del sesso e dell'alcol, l'amicizia con il balordo e ubriacone capitano di una nave da rimorchio; la passionale ed effimera relazione con l'algida e malinconica Elizabeth (Tilda Swinton); e ancora la guerra, i viaggi, gli incontri e le disavventure. Filo conduttore è tuttavia l'amore per Daisy (Cate Blanchett), timida amica d'infanzia avviata a un futuro da ballerina di gran classe, la cui presenza è l'unica costante della vita dell'uomo...

Data di Uscita ITA: Venerdì 13 Febbraio 2009
Genere: Drammatico, Fantasy, Romantico
Nazione: USA - 2008
Formato: Colore 35MM - 1.33 : 1
Durata: 166 minuti
Produzione: Warner Bros. Pictures, Paramount Pictures, The Kennedy/Marshall Company
Distribuzione: Warner Bros

Cast e personaggi

Regia: David Fincher
Sceneggiatura: Eric Roth
Musiche: Alexandre Desplat
Fotografia: Claudio Miranda
Montaggio: Kirk Baxter, Angus Wall

Cast Artistico e Ruoli:
foto Brad PittBrad Pitt
Benjamin Button
foto Faune A. ChambersFaune A. Chambers
Dorothy Baker
foto Elias KoteasElias Koteas
Monsieur Gateau
foto Donna DuPlantierDonna DuPlantier
Blanche Devereux
foto Jason FlemyngJason Flemyng
Thomas Button
foto David JensenDavid Jensen
Medico alla nascita di Benjamin
foto Joeanna SaylerJoeanna Sayler
Caroline Button

Apri Box Commenti