Il figlio di Babbo Natale (2011)

Arthur Christmas

Locandina Il figlio di Babbo Natale
Il figlio di Babbo Natale (Arthur Christmas) è un film del 2011 prodotto in Gran Bretagna, USA, di genere Animazione diretto da Sarah Smith. Il cast include Laura Linney, Jim Broadbent, James McAvoy, Ramona Marquez, Ashley Jensen, Hugh Laurie, Michael Palin, Imelda Staunton, Eva Longoria. In Italia, esce al cinema il 23 Dicembre 2011 distribuito da Warner Bros.

TRAMA

Dalla Aardman Animations, creatori di Galline in fuga e Wallace & Gromit e vincitori di tre Oscar, arriva un divertentissimo film di Natale che risponde alla domanda di ogni bambino: come può Babbo Natale fare il giro del mondo in una sola notte? La risposta è un'operazione tecnologicamente avanzata al Polo Nord con un esercito di un milione di elfi in campo, un'enorme slitta supersonica e un vasto centro di controllo sotto i ghiacci del Polo. Ma anche la più sofisticata tecnologia ha un margine di errore. Quando la consegna anche di un solo regalo su seicento milioni viene meno, Babbo Natale e il suo efficientissimo figlio Steve lo ritengono un accettabile margine di errore. Ma non per Arthur Christmas, l'eccentrico figlio più piccolo. Il ragazzino mette su una sgangherata e folle missione per consegnare l'ultimo regalo dall'altra parte del globo a due ore dall'alba del Natale. Questa comica impresa riunisce la famiglia di Babbo Natale e salva il futuro stesso del Natale.

Info Tecniche e Distribuzione

Uscita al Cinema in Italia: Venerdì 23 Dicembre 2011
Uscita in Italia: 23/12/2011
Data di Uscita USA: Venerdì 23 Dicembre 2011
Prima Uscita: 23/12/2011 (USA)
Genere: Animazione
Nazione: Gran Bretagna, USA - 2011
Formato: Colore 3D
Durata: N.d.
Produzione: Aardman Animations, Sony Pictures Imageworks
Distribuzione: Warner Bros

Cast e personaggi

Regia: Sarah Smith

Cast Artistico e Ruoli:

Recensioni redazione

Immagini

[Schermo Intero]

Nel film, il brano "Santa Claus Is Comin' To Town" è cantato da Justin Bieber e tratto dal suo nuovo album "Under The Mistletoe" (che comprende il single originale "Mistletoe").

Note di produzione

La commedia d'animazione per la famiglia in 3D-CG Il figlio di Babbo Natale – prodotto dalla Aardman per Sony Pictures Animation - svela l'arcano mistero che si nasconde dietro alla domanda fatidica posta da tutti i bambini del mondo: "Come fa Babbo Natale a recapitare tutti i regali in un'unica notte?" La risposta è semplice: grazie alle straordinarie officine ultra-high-tech nascoste nel sottosuolo del Polo Nord. 
Al centro del film, una storia intrisa dei tipici ingredienti di un classico film natalizio: una famiglia in un (comico) stato di 'anomalia disfunzionale' ed un eroe sui generis, Arthur. Quando durante la sua straordinaria missione notturna, Babbo Natale dimentica il regalo di uno dei suoi milioni di bambini, il giovane Arthur, l'erede più imbranato della famiglia, si imbarca in una divertente ed appassionante missione contro il tempo con il politicamente scorretto Bisnonno Natale, per consegnare l'ultimo regalo della notte, prima che arrivi il tanto atteso giorno.

Columbia Pictures e Sony Pictures Animation presentano una produzione Aardman, Il figlio di Babbo Natale, protagoniste le voci di James McAvoy, Hugh Laurie, Bill Nighy, Jim Broadbent, Imelda Staunton, e Ashley Jensen. Regia di Sarah Smith, prodotto da Peter Lord, David Sproxton, Carla Shelley, and Steve Pegram. Sceneggiato da Peter Baynham & Sarah Smith; co-produttori Chris Juen; co-produttore esecutivo Peter Baynham; co-regia Barry Cook. Musiche di Harry Gregson-Williams.

HomeVideo (beta)


STREAMING VOD, SVOD E TVOD:
Puoi cercare "Il figlio di Babbo Natale" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]
DVD E BLU-RAY FISICI:
Non abbiamo informazioni specifiche ma puoi aprire i risultati della ricerca di DVD o Blu-Ray per "Il figlio di Babbo Natale" o correlati su Amazon.it: [APRI RISULTATI]
Apri Box Commenti

Prossime Uscite

The Valet
Cip e Ciop Agenti Speciali
Licorice Pizza
Con Chi Viaggi
La donna per me
Nick Cave - This Much I Know to be True
Bob's Burgers - Il Film
Nostalgia
Top Gun: Maverick
Il fronte interno
Quel che conta è il pensiero
Ambulance
Lettera a Franco
Jackass Forever
Morbius