Poster Il Filo dell'Acqua

Il Filo dell'Acqua (2016)

Il Filo dell'Acqua
Locandina Il Filo dell'Acqua
Il Filo dell'Acqua è un film del 2016 prodotto in Italia, di genere Documentario diretto da Rossana Cingolani. Il film dura circa 71 minuti. Il cast include Chiara Vigo, Mario Spanu, Giuseppe Mongiello, Maria Pasqui.

TRAMA

Un documentario sul bisso marino, il filo dorato con cui venivano create le vesti dei faraoni, e l'ultima superstite capace di lavorarlo, Chiara Vigo. Citata più volte nelle sacre scritture, questa seta del mare arriva dalle profondità con un canto, un gemito, una melodia. Il Bisso deriva dalla Pinna Nobilis, il più grande bivalve di tutto il Mediterraneo, che viene raccolto in alcuni mesi dell'anno dalle profondità marine solo da chi lo sa maneggiare, con la maestria propria del Rinascimento.
Chiara Vigo lo raccoglie immergendosi nel mare di Sant'Antioco, in Sardegna, per farne opere uniche che non possono essere vendute, ma solo donate. Non è un'artigiana, né un'artista. È la depositaria di un talento unico, di segreti antichi, che si raccontano ai posteri sotto giuramento. Un'eccellenza. Una filosofa. Una sciamana.

Info Tecniche e Distribuzione

Genere: Documentario
Nazione: Italia - 2016
Durata: 71 minuti
Formato: Colore

Cast e personaggi

Regia: Rossana Cingolani

Cast Artistico e Ruoli:

Immagini

[Schermo Intero]

HomeVideo (beta)


STREAMING VOD, SVOD E TVOD:
Puoi vedere Il Filo dell'Acqua su queste piattaforme:
Guarda Il Filo dell'Acqua su Nexo Plus

Nota: "Il Filo dell'Acqua" potrebbe non essere più disponibile sulle piattaforme indicate.
Puoi cercare "Il Filo dell'Acqua" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]
DVD E BLU-RAY FISICI:
Non abbiamo informazioni specifiche ma puoi aprire i risultati della ricerca di DVD o Blu-Ray per "Il Filo dell'Acqua" o correlati su Amazon.it: [APRI RISULTATI]
Apri Box Commenti

Prossime Uscite