Il fronte interno (2021)

Il fronte interno

Locandina Il fronte interno
Il fronte interno (Il fronte interno) è un film del 2021 prodotto in Italia, di genere Drammatico diretto da Guido Acampa. Dura circa 77 minuti. Liberamente ispirato al romanzo 'Santa Mira, fatti e curiosità dal fronte interno' di Gabriele Frasca. Il cast include Luigi Iacuzio, Betti Pedrazzi, Autilia Ranieri, Nello Mascia, Antonello Cossia. In Italia, esce al cinema il 26 Maggio 2022 distribuito da Lapej.

TRAMA

Il film racconta i fragili equilibri di una famiglia che vive in una remota località da dove decollano jet italiani diretti in Iraq, durante la cosiddetta 'guerra al terrorismo'. Da Gaudì, introverso conduttore di cani a Dalia, ossessionata dalla guerra e preoccupata per le condizioni di un padre anziano. Da Damiano, che ha dedicato la vita alla passione politica e a tante battaglie puntualmente perse, a 'Santa Mira', che vive con distanza la partecipazione a una guerra che genera dubbi e paure, 'Il fronte interno' oscilla tra l'evoluzione di contrasti familiari mai risolti e un conflitto internazionale che vibra sulle loro teste.

Info Tecniche e Distribuzione

Uscita al Cinema in Italia: Giovedì 26 Maggio 2022
Uscita in Italia: 26 Maggio 2022 al Cinema
Genere: Drammatico
Nazione: Italia - 2021
Formato: Colore
Durata: 77 minuti
Produzione: Lapej (produzione), Regione Campania (con il contributo di), Film Commission Regione Campania (con il contributo di)
Distribuzione: Lapej
Soggetto:
Liberamente ispirato al romanzo 'Santa Mira, fatti e curiosità dal fronte interno' di Gabriele Frasca.

Immagini

[Schermo Intero]

Note di Regia - Guido Acampa

"C'è sempre una guerra da qualche parte che puntualmente nasce per tensioni divergenti e subdoli motivi alimentati da una totale indifferenza. Come in ogni relazione sociale, quando ormai tutto è compromesso, non si può più tornare indietro. Volevo creare un luogo remoto e immaginario con una grande base militare che rappresentasse un intero Paese in un conflitto internazionle, tuttavia il conflitto non viene mai mostrato e ci resta una comunità persa nelle sue lotte interiori". 

HomeVideo (beta)


STREAMING VOD, SVOD E TVOD:
Puoi cercare "Il fronte interno" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]
DVD E BLU-RAY FISICI:
Non abbiamo informazioni specifiche ma puoi aprire i risultati della ricerca di DVD o Blu-Ray per "Il fronte interno" o correlati su Amazon.it: [APRI RISULTATI]
Apri Box Commenti

Prossime Uscite

Cyber Hell: indagine su un inferno virtuale
Esterno Notte
American Night
Mother Lode
Koza Nostra
Due donne al di là della legge
L'abbinamento perfetto
Twenty One Pilots Cinema Experience
Cip e Ciop Agenti Speciali
Licorice Pizza
The Valet
Con Chi Viaggi
Nick Cave - This Much I Know to be True
La donna per me
Top Gun: Maverick