Il giorno in piu' (2010)

Il giorno in piu'
Locandina Il giorno in piu'
Il giorno in piu' è un film del 2010 prodotto in Italia, di genere Sentimentale, Commedia diretto da Massimo Venier. Il film dura circa 112 minuti. Il cast include Pietro Ragusa, Valeria Bilello, David Fierro, Luciana Littizzetto, Jack Perry, Isabella Ragonese. In Italia, esce al cinema Venerdì 2 Dicembre 2011 distirbuito da 01 Distribution. Disponibile in homevideo in DVD da Mercoledì 9 Maggio 2012.

TRAMA

Giacomo Pasetti è bravo nel lavoro, con le donne e soprattutto nell'evitare accuratamente ogni sorta d'impegno affettivo e sentimentale. La sua vita cambia quando incontra una ragazza su un tram, un'apparizione improvvisa in mezzo ai passeggeri, uno scambio di sguardi, una bellezza sfuggente che divengono presto una vera e propria ossessione. La incontra tutte le mattine andando a lavorare sul trenta barrato che attraversa la città. Ma si può amare una donna di cui non si conosce nemmeno il nome? Quando finalmente riesce a parlarle e passare una serata con lei viene a sapere che si chiama Michela ed è il suo ultimo giorno in Italia, sta per andare a vivere a New York, le hanno offerto un incarico in una prestigiosa casa editrice. Un bacio lunghissimo e poi più niente, solo un saluto dal finestrino di un taxi. Si sono incontrati troppo tardi. A Giacomo propongono un grosso affare in Sud America, lui accetta, ma durante il trasferimento l'aereo fa scalo in una città non troppo distante da New York. È un attimo, un impulso irresistibile. È il cuore a comandare. Giacomo scende dall'aereo. La va a cercare. Michela non sembra così contenta di rivederlo, ha fatto di tutto per tagliare i ponti col suo passato, con l'Italia e gli uomini italiani e adesso eccole piombare addosso Giacomo come a risucchiarla all'indietro. Davanti alla diffidenza di Michela, Giacomo le propone di fare i fidanzati a tempo, solo per quei pochi giorni che lo separano dal suo ritorno in Italia. È un gioco stupido, ma perfetto per due persone che si piacciono e hanno una paura matta di lasciarsi andare. E di ammettere di essersi innamorati. 

Info Tecniche e Distribuzione

Uscita al Cinema in Italia: Venerdì 2 Dicembre 2011
Uscita in Italia: 02/12/2011
Genere: Sentimentale, Commedia
Nazione: Italia - 2010
Formato: Colore
Durata: 112 minuti
Produzione: ITC in collaborazione con Rai Cinema
Distribuzione: 01 Distribution
In HomeVideo: in DVD da Mercoledì 9 Maggio 2012 [scopri DVD e Blu-ray]

Immagini

[Schermo Intero]

HomeVideo (beta)


Il giorno in piu' disponibile in DVD da Mercoledì 9 Maggio 2012
02/12/2011.

STREAMING VOD, SVOD E TVOD:
Puoi cercare "Il giorno in piu'" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]
DVD E BLU-RAY FISICI:
"Il giorno in piu'" disponibile su supporto fisico da Mercoledì 9 Maggio 2012, puoi aprire i risultati di una ricerca su Amazon.it: [APRI RISULTATI].
Apri Box Commenti

Prossime Uscite

Le voci sole
Sognando Marte
Paolo Rossi - L'Uomo. Il Campione. La Leggenda.
Liberaci dal male
Thor: Love and Thunder
Non Sarai Sola
Spencer
Il mostro dei mari
Nick Cave - This Much I Know to be True
Italia 1982 - Una Storia Azzurra
Sotto il sole di Amalfi
The Gray Man
Ada
Firestarter
X - A Sexy Horror Story