Il grande salto (2018)

Il grande salto
Locandina Il grande salto
Il grande salto è un film del 2018 prodotto in Italia, di genere Drammatico diretto da Giorgio Tirabassi. Il cast include Marco Giallini, Valerio Mastandrea, Ricky Memphis, Gianfelice Imparato, Giorgio Tirabassi, Paola Tiziana Cruciani. In Italia, esce al cinema Giovedì 13 Giugno 2019 distirbuito da Medusa. Disponibile in homevideo in DVD da Giovedì 24 Ottobre 2019, in Digitale da Lunedì 25 Novembre 2019. Al Box Office italiano ha incassato circa 287.124 euro.

TRAMA

I quarantenni Rufetto e Nello sono due rapinatori maldestri che, dopo aver scontato quattro anni di carcere per un colpo andato male, vivono in un quartiere della periferia romana.I due non demordono e progettano una rapina che potrebbe dare una svolta alle loro vite mediocri. Riprendere in mano l'attività e soprattutto portarla a buon fine, però, non è per niente facile: si convincono, così, che il destino non sia dalla loro parte.

Info Tecniche e Distribuzione

Uscita al Cinema in Italia: Giovedì 13 Giugno 2019
Uscita in Italia: 13/06/2019
Genere: Drammatico
Nazione: Italia - 2018
Formato: Colore
Durata: N.d.
Distribuzione: Medusa
Box Office: Italia: 287.124 euro
In HomeVideo: in Digitale da Lunedì 25 Novembre 2019 e in DVD da Giovedì 24 Ottobre 2019 [scopri DVD e Blu-ray]

Passaggi in TV:
Giovedì 18 Agosto ore 21:21 su Canale 5
Giovedì 18 Agosto ore 22:19 su Canale 5

Immagini

[Schermo Intero]

NOTE DI REGIA

Nello e Rufetto sono due rapinatori di seconda fascia. Hanno superato la cinquantina e non hanno mai conosciuto il benessere, vivono poco sopra la soglia della povertà. Per dare una svolta alla loro vita, hanno deciso che è arrivato il momento di fare "Il Grande Salto". Adesso o mai più. Ho voluto raccontare "Il Grande Salto" stando molto vicino ai personaggi, seg

I PERSONAGGI

NELLO (Ricky Memphis)
Pessimista e disilluso, nonostante queste sue caratteristiche, Nello è un uomo alla perenne ricerca di un riscatto sia con le donne ma soprattutto dal punto di vista economico, dopo aver trascorso quattro anni in prigione. In compagnia dell'inseparabile amico Rufetto, cercherà di risolvere i suoi problemi attraverso una serie di improbabili attività illecite.
RUFETTO (Giorgio Tirabassi)
Ottimista e caparbio, Rufetto dopo aver condiviso con il "socio" Rufetto quattro anni in galera, ha un solo obiettivo: quello di non vivere più a casa dei suoi suoceri e comprare una casa che possa permettergli di riscattarsi agli occhi di sua moglie e di suo figlio. E per raggiungere il suo obiettivo è disposto a tutto, anche riprovare a mettere a segno dei furti redditizi.
ANNA (Roberta Mattei)
È la moglie di Rufetto: si divide tra gli impegni famigliari e quelli di cassiera in un supermercato. Nonostante i continui problemi con la giustizia del consorte, lei si sforza di sostenerlo, continuando a sperare in un futuro migliore soprattutto per Luchetto, il loro unico figlio.
ALDO (Gianfelice Imparato)
È il suocero di Rufetto. Nonostante l'avversione nei confronti del genero, per amore di sua figlia Anna cerca di aiutarlo prima ospitandolo nella sua casa e poi a ricominciare una vita migliore in una nuova abitazione.
MARIA (Paola Tiziana Cruciani)
È la suocera di Rufetto. Tra un furto subito dal genero e qualche critica alle sue pietanze a base di aglio da parte di Nello, si sforza di mantenere un equilibrio tra tutti, soprattutto per amore nei confronti del nipote Luchetto.
CILETTA (Salvatore Striano)
Ricco quanto disonesto, sarà lui a offrire a Nello e a Rufetto la possibilità di conquistare un'ingente somma di denaro per portare a termine un'impresa tutt'altro che legale.

Nastri d'Argento 2020

HomeVideo (beta)


Il grande salto disponibile in Digitale da Lunedì 25 Novembre 2019 e in DVD da Giovedì 24 Ottobre 2019
13/06/2019.

STREAMING VOD, SVOD E TVOD:
Puoi vedere Il grande salto su queste piattaforme:
Nota: "Il grande salto" potrebbe non essere più disponibile sulle piattaforme indicate.
Puoi cercare "Il grande salto" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]
DVD E BLU-RAY FISICI:
"Il grande salto" disponibile su supporto fisico da Giovedì 24 Ottobre 2019, puoi aprire i risultati di una ricerca su Amazon.it: [APRI RISULTATI].
Apri Box Commenti

Prossime Uscite