Il grande sogno (2008)

Il grande sogno

Locandina Il grande sogno
Il grande sogno (Il grande sogno) è un film di genere Drammatico e Storico di durata circa 101 minuti diretto da Michele Placido con protagonisti Riccardo Scamarcio, Luca Argentero, Elio Germano, Jasmine Trinca, Michele Placido, Laura Morante.
Prodotto da Taodue Film, Studio Canal nel 2008 in Italia esce in Italia Venerdì 11 Settembre 2009 distribuito da Medusa.

TRAMA

Nicola (Riccardo Scamarcio) è un bel giovane pugliese che fa il poliziotto ma sogna di fare l'attore. Per le sue caratteristiche viene infiltrato tra gli studenti universitari de La Sapienza a Roma, proprio durante l'occupazione nell'inverno del 1968. Qui incontra Laura (Jasmine Trinca), una ragazza della buona borghesia cattolica, brillante e appassionata studentessa di Fisica, che sogna una società senza ingiustizie.
Dopo aver partecipato alla marcia per la pace nel Vietnam, Laura decide di partecipare alle azioni degli studenti in lotta, portando grande scompiglio in seno alla famiglia. Conosce Luca (Luca Argentero), studente operaio e leader del movimento studentesco e colpita dal suo fascino carismatico se ne innamora. E' però la tenerezza protettiva di Nicola a conquistarla in una notte di passione, consumata nell'università occupata.
Nel frattempo però, il papà di Laura (Massimo Popolizio) si ammala gravemente e mentre la ragazza si riavvicina a Libero, Nicola lascia la Polizia ed entra all'Accademia d'arte drammatica per coronare il suo sogno.

Data di Uscita ITA: Venerdì 11 Settembre 2009
Genere: Drammatico, Storico
Nazione: Italia - 2008
Formato: Colore 35 MM
Durata: 101 minuti
Produzione: Taodue Film, Studio Canal
Distribuzione: Medusa
Apri Box Commenti Movietele Comments