Il ladro di bambini (1992)

Il ladro di bambini
Locandina Il ladro di bambini
Il ladro di bambini è un film del 1992 prodotto in Italia, di genere Drammatico diretto da Gianni Amelio. Il film dura circa 114 minuti. Il cast include Enrico Lo Verso, Valentina Scalici, Giuseppe Ieracitano, Florence Darel, Marina Golovine, Renato Carpentieri. In Italia, esce al cinema venerdì 10 Aprile 1992.

Un giovane carabiniere ha l'incarico di condurre la piccola Rosetta e il su fratellino, Luciano, in un orfanotrofio. Durante il viaggio da Milano alla Sicilia si sviluppa un intenso rapporto tra il carabiniere e i due bambini. L'uomo, colpito dalla loro storia e sempre più affezionato ai ragazzi, si lascia coinvolgere a tal punto da rischiare di doversi difendere dall'accusa di sequestro di persona. Giunti infine a Gela, vicino all'istituto, i tre dormono in macchina. All'alba, si guardano in silenzio.

Info Tecniche e Distribuzione

Uscita al Cinema in Italia: venerdì 10 Aprile 1992
Uscita in Italia: 10/04/1992
Genere: Drammatico
Nazione: Italia - 1992
Durata: 114 minuti
Formato: Colore
Produzione: Erre Produzioni, Alia Film, Rai 2 (in collaborazione con), Arena Films (co-produzione), Vega Film (con la partecipazione di), Eurimages (con il supporto di)

Immagini

[Schermo Intero]

HomeVideo (beta)


STREAMING VOD, SVOD E TVOD:

Puoi cercare "Il ladro di bambini" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]
DVD E BLU-RAY FISICI:
Non abbiamo informazioni specifiche ma puoi aprire i risultati della ricerca di DVD o Blu-Ray per "Il ladro di bambini" o correlati su Amazon.it: [APRI RISULTATI]

Prossime Uscite

Il Regno del Pianeta delle Scimmie
Impostazioni privacy