Locandina Il principe di Ostia Bronx

Il principe di Ostia Bronx (2017)

Il principe di Ostia Bronx
Locandina Il principe di Ostia Bronx
Il principe di Ostia Bronx è un film del 2017 prodotto in Italia, di genere Documentario diretto da Raffaele Passerini. Il film dura circa 61 minuti. Il cast include Dario Galetti Magnani.

Il film segue due attori non più giovani rifiutati dal teatro, dall'Accademia e dal cinema che decidono di trasferire il proprio palco sulla spiaggia gay nudista di Capocotta, vicino a Ostia. Estate dopo estate, i due inventano e filmano un vasto repertorio di scene in cui brucia l'amara mancanza di un palco vero, "che solo i signori, i grandi geni italiani, sono autorizzati a calcare", ma, allo stesso tempo, campeggia il loro intimo e forte sogno del Cinema e Teatro. Grazie alla perseveranza della loro poetica, che vede nel fallimento, ma anche nella poesia e nell'incantamento, una nuova forma di vittoria, Dario e Maury si guadagnano, in vent'anni, l'affetto di un pubblico fedele, assieme ai titoli di Principe – Dario e di Contessa – Maury. Tra diario e sogno, Il Principe di Ostia Bronx celebra la ricchezza dei margini e le loro possibilità di riscatto.

Info Tecniche e Distribuzione

Genere: Documentario
Nazione: Italia - 2017
Durata: 61 minuti
Formato: Colore
Produzione: Kiné
Distribuzione: Distribuzione Kiné
Note:
Presentato in anteprima mondiale al Biografilm Festival di Bologna il  14 giugno 2017 al Biografilm Hera Theatre.

Cast e personaggi

Regia: Raffaele Passerini

Cast Artistico e Ruoli:

Immagini

[Schermo Intero]

NOTE DI REGIA

Questo film parl  del fallimento come parodia, rendendo chiunque lo desideri un Principe o una Contessa, almeno per un giorno. Ciò che trovo carismatico in questi due attori che ho incontrato per la prima volta nel 2001 è il loro sorprendente potere di velare il fallimento sotto strati di dignità e orgoglio. Con la loro onestà, a prescindere da quanto cinico possa risultare, confessano cose che difficilmente altri ammetterebbero.
Il loro aspetto ingenuo e allo stesso tempo da professionisti consumati dello spettacolo, in qualche modo ci ricorda delle star e dei supereroi, elevandoli a personaggi positivi per un pubblico di qualsiasi età, facendo capire a bambini, adulti e anziani che il fallimento è in fondo una cosa buona e necessaria, di cui non bisogna vergognarsi.

HomeVideo (beta)


STREAMING VOD, SVOD E TVOD:

Puoi cercare "Il principe di Ostia Bronx" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]
DVD E BLU-RAY FISICI:
Non abbiamo informazioni specifiche ma puoi aprire i risultati della ricerca di DVD o Blu-Ray per "Il principe di Ostia Bronx" o correlati su Amazon.it: [APRI RISULTATI]
Impostazioni privacy