Il ritorno dei morti viventi (1985)

The Return of the Living Dead
Locandina Il ritorno dei morti viventi
Il ritorno dei morti viventi (The Return of the Living Dead) è un film del 1985 prodotto in USA, di genere Commedia, Horror, Sci-Fi diretto da Dan O'Bannon. Il film dura circa 91 minuti. Il cast include Clu Gulager, James Karen, Don Calfa, Thom Mathews, Beverly Randolph, John Philbin. Disponibile in homevideo in DVD da Lunedì 14 Marzo 2005.

TRAMA

In una anonima cittadina americana, Louisville, esiste un magazzino di forniture mediche di proprietà di un certo Burt, che è vicino ad un'impresa di pompe funebri. Il guardiano della ditta, Frank, ansioso di mostrare tutti gli articoli giacenti al suo nuovo giovane aiutante Freddie, fa vedere a questi degli strani contenitori appartenenti all'Esercito americano, nei quali giacciono da vari anni ben chiusi ermeticamente degli zombi. I due inavvertitamente li urtano liberando gas tossici e le stesse mostruose creature. Rimangono vittime dei gas, svengono ma si riprendono e avvertono il padrone Burt. Alcuni amici punk di Freddie lo cercano, arrivano sul posto per portarlo via con loro. Burt, Frank e Freddie alle prese con il primo zombi tentano di neutralizzarlo facendolo a pezzi e portandolo nel forno crematorio dell'amico delle pompe funebri. Distruggono il corpo ma il fumo scatena una violenta pioggia che cade nel vicino cimitero della Risurrezione risvegliando tutti i cadaveri che diventano così tutti pericolosissimi zombi intelligenti ed assetati di cervelli umani. Alcuni amici di Freddie sono le prime vittime dei mostri, altri riescono a rifugiarsi nella casa dell'amico di Burt, il proprietario delle pompe funebri. Insieme cercano di far fronte alla situazione sempre più drammatica e cruenta. Infermieri e poliziotti accorsi in aiuto vengono massacrati dagli zombi sempre agguerriti e famelici. Anche Frank e Freddie muoiono e si trasformano in morti viventi: Frank però preferisce uccidersi, Freddie invece tenta di ammazzare la sua ragazza Dina. Finalmente Burt riesce a mettersi in comunicazione con l'esercito americano che già aveva predisposto un piano d'emergenza per l'occasione: viene sganciata su Louisville una micidiale bomba atomica che causa oltre 4 mila morti ma riesce a far tornare la pace in quella cittadina e a far scomparire per sempre gli zombi dalla faccia della terra. 

Info Tecniche e Distribuzione

Data di Uscita USA: Venerdì 16 Agosto 1985
Prima Uscita: 16/08/1985 (USA)
Genere: Commedia, Horror, Sci-Fi
Nazione: USA - 1985
Durata: 91 minuti
Formato: Colore
Produzione: Hemdale Film, Fox Films Ltd.
In HomeVideo: in DVD da Lunedì 14 Marzo 2005 [scopri DVD e Blu-ray]

SAGA

Cast e personaggi

Regia: Dan O'Bannon

Cast Artistico e Ruoli:

Immagini

[Schermo Intero]

HomeVideo (beta)


Il ritorno dei morti viventi disponibile in DVD da Lunedì 14 Marzo 2005.

STREAMING VOD, SVOD E TVOD:
Puoi cercare "Il ritorno dei morti viventi" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]
DVD E BLU-RAY FISICI:
"Il ritorno dei morti viventi" disponibile su supporto fisico da Lunedì 14 Marzo 2005, puoi aprire i risultati di una ricerca su Amazon.it: [APRI RISULTATI].
Apri Box Commenti

Prossime Uscite