Il venditore di medicine (2013)

Il venditore di medicine
Locandina Il venditore di medicine
Il venditore di medicine è un film del 2013 prodotto in Italia, Svizzera, di genere diretto da Antonio Morabito. Il film dura circa 115 minuti. Il cast include Claudio Santamaria, Isabella Ferrari, Giorgio Gobbi, Ignazio Oliva, Roberto De Francesco, Paolo De Vita. Al Box Office italiano ha incassato circa 87.285 euro.

TRAMA

Bruno è un informatore medico. La sua azienda, la 'Zafer', sta vivendo un momento difficile. Pur di non perdere il suo posto di lavoro, Bruno è disposto a corrompere medici, a ingannare colleghi, a tradire la fiducia delle persone a lui più vicine. Bruno è l'ultimo anello nella catena del 'comparaggio', una pratica illegale che la Zafer, come molte altre case farmaceutiche, attua per convincere i medici a prescrivere i propri farmaci. E se alcuni dottori si rifiutano di prestarsi a questo gioco, molti di loro non si sottraggono affatto. Bruno, apparentemente mostruoso, non é altro che il risultato della società che lo circonda: ne incarna le contraddizioni, l'ansia, la corruzione, l'impunità. Note di regia Bruno si muove al di sopra della soglia della morale, immerso in un sistema di bisogni indotti e disinteresse sociale. Con lui, medici e farmacisti conniventi, case farmaceutiche disposte a tutto. Al di sotto di questa soglia stanno i malati, gli amici, sua moglie. La normalità. Oggi ognuno lotta per sé, per il suo posto di lavoro, per mantenere un cosiddetto stile di vita che sia ben accetto dalla società. Sono sempre più frequenti azioni disperate compiute da chi ha perduto i propri privilegi, per primo quello del lavoro. Ho scelto l'ambiente della Farmaceutica per il prodotto che viene trattato: il farmaco, l'ultima cosa che dovrebbe essere ridotta a mero prodotto commerciale. All'interno di questo ambiente, ho preso come protagonista un informatore medico perché è una figura familiare, non distante dalla nostra quotidianità. È l'omino ben vestito che ci passa avanti nelle sale d'attesa con la sua valigetta. È una "pedina piccola", ma si comporta nel piccolo esattamente come la sua classe dirigente si comporta nel grande. 

Info Tecniche e Distribuzione

Nazione: Italia, Svizzera - 2013
Durata: 115 minuti
Formato: Colore
Box Office: Italia: 87.285 euro
Note:
Presentato Fuori Concorso al Festival internazionale del Film di Roma 2013.

Immagini

[Schermo Intero]

Nastri d'Argento 2014

Festival del Cinema di Roma 2013

  • [Sezione] Selezione Ufficiale - Fuori Concorso

HomeVideo (beta)


STREAMING VOD, SVOD E TVOD:
Puoi cercare "Il venditore di medicine" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]
DVD E BLU-RAY FISICI:
Non abbiamo informazioni specifiche ma puoi aprire i risultati della ricerca di DVD o Blu-Ray per "Il venditore di medicine" o correlati su Amazon.it: [APRI RISULTATI]
Apri Box Commenti

Prossime Uscite